Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Scienze, Matematica e Ingegneria » Disponibile il nuovo Mathematica 10

Disponibile il nuovo Mathematica 10

Wolfram ha la lanciato la versione 10 di Mathematica, ambiente di calcolo simbolico e numerico multipiattaforma. Come accade con ogni nuova release del software sono centinaia le novità (pià di 700, riguardanti 14 aree diverse), un programma nato 26 anni addietro e che continua a crescere e migliorare.

L’applicazione è utilizzata da ingegneri, scienziati, analisti finanziari, ricercatori, professori e studenti per risolvere problemi complessi e per effettuare calcoli di ogni tipo. E’ possibile risolvere singoli problemi, come un sistema di equazioni differenziali, o progettare e sviluppare un prototipo, intere soluzioni o applicazioni tecnico-scientifiche.

Il software vanta milioni di utenti, è utilizzato in molteplici aree applicative e per diversi scopi: dall’insegnamento di semplici concetti in classe fino alla ricerca avanzata su grid di calcolo high performance. Due settimane addietro è stato lanciato anche Wolfram Programming Cloud, nuovo software che permette di distribuire le applicazioni sviluppate con Mathematica e le API di Wolfram Language sul web ma anche su dispositivi mobile e altro.

Alcune delle novità di Mathematica 10 riguardano la geografia computazionale, i dati strutturati e la semantica, metodi per la soluzione analitica per equazioni differenziali, processi  stocastici e altro ancora. L’elenco completo delle nuove funzioni è qui.

Mathematica 10

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità