Disponibile watchOS 3.2 con Modalità Cinema e Sirikit

Apple ha rilasciato oggi watchOS 3.2: ecco tutto quello che c'è da sapere su Sirikit e sulla Modalità Cinema

watchOS 3.2
[banner]…[/banner]

Apple ha rilasciato oggi watchOS 3.2, il secondo aggiornamento più significativo dal rilascio di watchOS 3 nel settembre 2016 porta sullo smartwatch marchiato Mela morsicata nuove interessanti novità, come la Modalità Cinema e il Sirikit.

La modalità spettacolo, che consente ai proprietari di Apple Watch di disattivare l’audio sul proprio dispositivo, così come il risveglio con il movimento del polso. Queste funzioni consentono all’utente di non disturbare quando si trova a cinema o a teatro: grazie a watchOS 3.2 chi indossa Apple Watch non disturberà più la visione dello spettacolo con la luce proveniente dal display.

Gli utenti Apple Watch potranno ancora ricevere notifiche attraverso feedback tattili e le informazioni in entrata possono essere visualizzate premendo verso il basso la Digital Crown oppure facendo tap sullo schermo.

L’aggiornamento porta su Apple Watch la piattaforma Sirikit: gli utenti potranno chiedere a Siri di inviare messaggi, inviare pagamenti, prenotare un viaggio, registrare un allenamento, effettuare una chiamata o cercare tra le fotografie. SiriKit è disponibile sui dispositivi iOS dal rilascio di iOS 10, ma è una novità per Apple Watch, forse la novità più incisiva di questo aggiornamento.

WatchOS 3.2 è compatibile con iPhone con iOS 10 o successivi, ma è disponibile per tutti i modelli di Apple Watch. Il nuovo sistema operativo watchOS 3.2 si può scaricare attraverso l’app dedicata Apple Watch andando in Generali, Aggiornamento Software. Per installare l’aggiornamento Apple richiede il 50 per cento della batteria e il dispositivo deve essere in carica e deve trovarsi vicino ad iPhone con iOS 10 o successivi.

watchOS 3.2