Settima beta di watchOS 3.2 agli sviluppatori

Apple ha rilasciato ai soli sviluppatori la settima versione beta dell’aggiornamento a watchOS 3.2.

Apple ha rilasciato ai soli sviluppatori la settima versione beta dell’aggiornamento a watchOS 3.2. La nuova release arriva a meno di una settimana dalla precedente e a quasi due mesi dall’arrivo della versione definitiva di watchOS 3.1.3, attuale versione del sistema operativo per lo smartwatch della Mela.

Gli svilppatori possono scaricare la beta di watchOS 3.2 attraverso l’applicazione Watch presente su iPhone, recandosi in generale -> Aggiornamento Software. Per installare l’aggiornamento, l’orologio Apple necessita dell 50 per cento di batteria, deve essere posto sul suo caricatore, e deve essere vicino ad iPhone con iOS 10 o versione successiva installata. Naturalmente, occorre che si abbia installato il profilo di configurazione corretto.

Tra le peculiarità di watchOS 3.2 la “Modalità Cinema” per per consentire all’utente di disattivare l’audio sull’orologio, così come il risveglio con il movimento del polso. Originariamente introdotta su watchOS 3.1.3, sarà disponibile sulla versione definitiva 3.2, permettendo in un cinema, o a teatro, di non disturbare la visione dello spettacolo con la luce proveniente dal display.

Altra novità di watchOS 3.2 riguarda Sirikit, piattaforma che permette ai clienti di chiedere a Siri di inviare messaggi, inviare pagamenti, registrare un allenamento, effettuare una chiamata, o cercare attraverso le foto. Sirikit è disponibile su dispositivi iOS dal rilascio di iOS 10, ma è una novità per quanto riguarda l’orologio Apple.

Apple Watch Series 2