HomeMacityApple WatchDisponibile watchOS 4.0.1, risolto il problema di connettività LTE/Wi-Fi sugli Apple Watch...

Disponibile watchOS 4.0.1, risolto il problema di connettività LTE/Wi-Fi sugli Apple Watch Series 3

Apple ha rilasciato watchOS 4.0.1, ultimo update del sistema operativo per gli Apple Watch. Il nuovo aggiornamento arriva ad una settimana dal rilascio al pubblico della versione definitiva di watchOS 4.

L’update può essere eseguito dall’iPhone (su questo deve essere presente l’ultima versione di iOS). Bisogna ssicurasi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, a questo punto basta connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi e tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch assicurandosi che si trovino nel raggio di copertura.

Per aggiornare Apple Watch bisogna tenere quest’ultimo sul caricabatterie fino al completamento dell’aggiornamento. Sull’iPhone basta aprire l’app Watch, poi toccare il pannello Apple Watch, selezioanre Generali > Aggiornamento software. Parte lo scaricamento dell’aggiornamento. Bisogna eventualmente inserire il codice dell’iPhone o dell’Apple Watch. A questo punto bisogna attendere la visualizzazione della rotellina di avanzamento sull’Apple Watch.

Il completamento dell’aggiornamento potrebbe richiedere da diversi minuti a un’ora. Mentre viene completato l’aggiornamento, Apple consiglia di lasciare l’Apple Watch sul caricabatterie. È fondamentale on riavviare l’iPhone o l’Apple Watch e non uscire dall’app Watch. Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

watchOS 4.0.1 risolve un bug legato al Wi-Fi che influenzava le performance di modelli Apple Watch Series 3 con connettività LTE. Alcuni utenti avevano segnalato l’impossibilità di utilizzare la rete cellulare dopo che lo smartwatch si connetteva a reti WiFi non autenticate. Nelle note di rilascio, Apple spiega: “watchOS 4.0.1 risolve alcuni problemi di connettività riscontrati per cui Apple Watch poteva connettersi a reti Wi-Fi non autenticate di tipo captive di spazi pubblici, come quelle di bar e hotel, reindirizzando l’utente su una pagina web iniziale prima di poter accedere alla rete.

Offerte Speciali

macbookpro14e16

Sconti su MacBook Pro 16″ e MacBook 14″, risparmiate fino a 530 euro

Continuano gli sconti importanti di Amazon sui Mac. Ecco tutti i migliori affari di oggi con risparmi fino a oltre 500 euro
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial