Disponibili watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1

Apple ha rilasciato gli aggiornamenti definitivi a watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1. Piccole migliorie e soluzioni di bug.

Oltre all’update a macOS Sierra 10.12.5 e iOS 10.3.2, Apple ha rilasciato anche gli aggiornamenti definitivi a watchOS 3.2.2 e tvOS 10.2.1. La nuova release di watchOS corregge alcuni bug e migliora le prestazioni generali e la stabilità del sistema operativo.

L’aggiornamento a watchOS 3.2.2. arriva a oltre un mese dal precedente watchOS 3.2, update che ha portato il “Theater Mode”, una modalità “silenziosa” che è possibile attivare quando siamo in ambienti quali cinema o teatro e non vogliamo che il nostro smartwatch si illumini, vibri o suoni per segnalare notifiche.

Come sempre è possibile eseguire l’aggiornamento di Apple Watch dall’iPhone (è consigliabile aggiornare prima l’iPhone a iOS 10.3.2). per proseguire assicurasi che l’Apple Watch sia collocato sul caricabatterie e che abbia almeno il 50% di carica, connettere l’iPhone alla rete Wi-Fi, tenere l’iPhone vicino all’Apple Watch per assicurarsi che si trovino nel raggio di portata. Sull’iPhone, basta aprire l’app Apple Watch, toccare il pannello Apple Watch, quindi Generali > Aggiornamento software. Attendere la visualizzazione della barra di avanzamento e il completamento dell’operazione. È fondamentale non riavviare l’Apple Watch durante l’aggiornamento (questa operazione potrebbe richiedere alcuni minuti). Al termine, l’Apple Watch si riavvierà automaticamente.

Per quanto riguarda l’Apple TV di 4a generazione basta andare in Impostazioni > Sistema > Aggiornamenti software > Aggiorna software. Se è disponibile un aggiornamento, scaricarlo e installarlo. Durante l’aggiornamento l’indicatore di stato potrebbe lampeggiare lentamente. È fondamentale non disconnettere o scollegare l’Apple TV finché l’aggiornamento non viene completato. Per tvOS 10.2.1 Apple parla di correzione di alcuni bug e miglioramenti generali nelle prestazioni.