Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Distribuzione iOS 8: ora installato sul 60% degli iPhone e iPad

Distribuzione iOS 8: ora installato sul 60% degli iPhone e iPad

La distribuzione iOS 8 aumenta ancora: ora l’ultimo sistema operativo mobile della Mela è installato sul 60% degli iPhone e degli iPad in circolazione. La percentuale è comunicata direttamente da Apple che periodicamente aggiorna il grafico a torta visibile nella sezione del proprio sito dedicata agli sviluppatori, grafico che riportiamo in calce in questo articolo.

La distribuzione iOS 8 arriva al 60% mentre quella di iOS 7 scende al 35%, rimane invece stabile iOS 6 e versioni precedenti che si attestano al 5%. Ricordiamo che solo due settimane fa la distribuzione iOS 8 era al 56%, quindi in questo lasso di tempo è aumentato del 4% il numero degli utenti che hanno installato l’ultimo sistema operativo mobile. Gran parte o tutti gli aggiornamenti effettuati hanno riguardato dispositivi che in precedenza funzionavano con iOS 7 che nello stesso periodo è sceso del 4%. Nessuna variazione invece per le versioni precedenti, a partire da iOS 6 e quelle ancora precedenti: in questa fascia infatti rientrano gli utenti che usano dispositivi più datati e non possono o non vogliono aggiornare a iOS 8.

Ricordiamo che in dopo il tradizionale balzo di adozione che si registra al momento di rilascio del nuovo sistema operativo e nei giorni immediatamente successivi al lancio dei nuovi iPhone, quest’anno si è registrato un insolito calo della distribuzione iOS 8 in ottobre, con crescita solo dell’1% per alcune settimane. Questo è stato per lo più provocato da alcuni bug, anche gravi, presenti nelle prime versioni del sistema che è tornato a crescere in linea con le versioni degli altri anni quando Apple ha rilasciato la versione più stabile e corretta iOS 8.1.

distribuzione ios 8 24nov Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità