Home Macity Apple History & Lifestyle Apple si allarga in Giappone «In arrivo diversi nuovi negozi»

Apple si allarga in Giappone «In arrivo diversi nuovi negozi»

All’inizio di questa settimana, Apple ha ufficialmente annunciato l’apertura del suo nuovo negozio giapponese, a Tokyo, nel centralissimo quartiere di Shinjuku, pronto per il 7 aprile prossimo. Nelle scorse ore, invece, è Angela Ahrendts a prendere parola, preannunciando l’apertura di altri store nella regione.

A capo della divisione negozi Apple fisici e online, Angela Ahrendts ha parlato ai microfoni di Nikkei dei piani della multinazionale di Cupertino per l’apertura di ulteriori store al dettaglio in Giappone. Come notato da Macotakara nell’intervista la top manager di Apple si esprime su un periodo temporale abbastanza lungo, una sorta di “piano quinquennale” per l’espansione di Apple in Giappone.

Al momento, Apple ha sette punti vendita in Giappone, anche se uno è attualmente chiuso per lavori di ristrutturazione, con l’imminente apertura dello store nel quartiere di Shinjuku. Le parole della Ahrendts non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni, ed anzi stimolano la curiosità degli utenti del Sol Levante:

A partire da Shinjuku, apriremo molti nuovi negozi, e molti punti vendita esistenti subiranno un’ampia opera di ristrutturazione

Oltre all’apertura dei nuovi negozi in Giappone, Ahrendts ha propagandato l’idea degli store Apple come vere e proprie piazze in cui la gente possa incontrarsi e possa “incontrare” i prodotti Apple. Insomma, la dirigente Apple vuole fare di ogni store Apple qualcosa di più che semplici negozi. Attualmente, osserva Angela Ahrendts, Apple ha attualmente 501 punti vendita in tutto il mondo, con numerosi altri in arrivo entro l’anno.

Nell’attesa di scoprire i nuovi piani di espansione di Apple in Giappone e non solo, l’attesa è tutta concentrata per il 7 aprile, per l’apertura del nuovo store  posto al primo piano del Shinjuku Marui Main Building, un grande centro commerciale non lontano dalla stazione di Shinjuku e dalla sede del governo metropolitano di Tokyo. Le porte dello store si apriranno esattamente alle 10:00 ora locale, e sarà in funzione sette giorni a settimana, fino alle 9 della sera.

Offerte Speciali

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

Amazon lancia gli iPhone 13: spedizione il 24 settembre

I preordini di iPhone 13 e iPhone 13 Pro sono disponibili su Amazon, con spedizioni a partire dal 24 settembre
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,939FollowerSegui