Home Macity AggiornaMac Dizionari personalizzati con il freeware Dictionary Cleaner

Dizionari personalizzati con il freeware Dictionary Cleaner

In Mac OS X è integrato un dizionario che viene utilizzato per la segnalazione degli errori di inserimento a cui è possibile aggiungere nuove parole. In ogni caso la visualizzazione dei termini, la gestione delle parole, cancellazione, modifiche e aggiunte non possono essere gestite agevolmente a causa dell’assenza di strumenti specifici. Dictionary Cleaner è un piccolo applicativo che aggiunge una nuova finestra nelle Preferenze di Sistema proprio per questo scopo.

Dictionary Cleaner versione 1.0.1 può essere scaricato da questa pagina Web: è gratuito e richiede il download di un file di solamente 50 KB circa. Una volta installato aggiunge la finestra Dictionary Cleaner nella categoria Accessori di Preferenze di Sistema. Selezionandola è possibile visualizzare termini e parole aggiunte al dizionario di serie del Mac. Il programma supporta Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese e Cinese.

L’Italiano non è supportato di serie ma è possibile creare un dizionario in qualsiasi lingua desiderata.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 512 GB minimo storico: 1189 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1189 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,938FollowerSegui