Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Dizionari personalizzati con il freeware Dictionary Cleaner

Dizionari personalizzati con il freeware Dictionary Cleaner

In Mac OS X è integrato un dizionario che viene utilizzato per la segnalazione degli errori di inserimento a cui è possibile aggiungere nuove parole. In ogni caso la visualizzazione dei termini, la gestione delle parole, cancellazione, modifiche e aggiunte non possono essere gestite agevolmente a causa dell’assenza di strumenti specifici. Dictionary Cleaner è un piccolo applicativo che aggiunge una nuova finestra nelle Preferenze di Sistema proprio per questo scopo.

Dictionary Cleaner versione 1.0.1 può essere scaricato da questa pagina Web: è gratuito e richiede il download di un file di solamente 50 KB circa. Una volta installato aggiunge la finestra Dictionary Cleaner nella categoria Accessori di Preferenze di Sistema. Selezionandola è possibile visualizzare termini e parole aggiunte al dizionario di serie del Mac. Il programma supporta Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Giapponese e Cinese.

L’Italiano non è supportato di serie ma è possibile creare un dizionario in qualsiasi lingua desiderata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità