fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV DJI Manifold, presentato il computer pronto a volare sui droni

DJI Manifold, presentato il computer pronto a volare sui droni

I droni sono destinati a diventare molto più efficaci e intelligenti di come li abbiamo conosciuti fino a oggi. DJI Manifold è il primo passo in questa direzione, si tratta infatti del primo computer compatto ideato per essere installato sopra ai droni per facilitare lo sviluppo di app dedicate e per svolgere compiti complessi. DJI Manifold è stato creato dalla collaborazione di DJI e Canonical, la società che cura lo sviluppo e la distribuzione di Linux Ubuntu.

Si tratta di un PC compatto che funziona con processore quad core ARM Cortex A-15 in combinazione con una GPU Nvidia Kepler: offre porte USB, Ethernet, UART, SPI, HADMI e altre ancora, il tutto è gestito con sistema operativo Ubuntu 14.04 LTS. Questo computer “volante” è destinato agli sviluppatori, infatti al momento può essere installato esclusivamente sul drone DJI Matrice 100, a listino al prezzo di 3.300 dollari, anche questo destinato agli sviluppatori.

La combinazione di DJI Manifold con il drone Matrice 100 permetterà agli sviluppatori di creare app più sofisticate per droni, anche per compiti complessi tra cui la visione computerizzata, la gestione di camere a infrarossi, app e dispositivi per le ricerche meteo, dispositivi di sorveglianza fino ad arrivare all’impiego della tecnologia deep learning applicata ai droni. DJI Manifold è già disponibile e costa 549 euro.

dji manifold computer 620 4
dji manifold computer x droni 2

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,969FansMi piace
93,795FollowerSegui