fbpx
Home Hi-Tech Droni e UAV Matrice 600 è il nuovo drone DJI nato per il cinema

Matrice 600 è il nuovo drone DJI nato per il cinema

DJI lancia sul mercato Matrice 600, drone professionale dedicato alle riprese cinematografiche, con caratteristiche top, tra le quale spicca la possibilità di effettuare streaming delle riprese alla risoluzione Full HD a 60 fps, fino ad una distanza di quasi 5 chilometri. Anche il prezzo, però, è tra i top: attualmente disponibile sul sito ufficiale a 5.299,00 euro, cui potrebbero aggiungersi le spese per il nuovo gimbal Ronin MX a 1.799,00 euro.

Insomma, dopo il rilascio di Phantom 4, sicuramente tra i quadricotteri più avanzati nell’ambito consumer, DJI pensa anche ai professionisti delle riprese. Matrice 600 dispone della nuova tecnologia downlink video LightBridge 2, per lo streaming del filmato, oltre a un nuovo sistema per il controllo di volo chiamato A3, ed ospita a bordo tre unità GPS e tre Imus, permettendo così di determinare con accuratezza la propria posizione in aria e ripetere un percorso di volo con precisione millimetrica. Queste specifiche permettono di descrivere M600 come un drone utile non solo per il cinema, ma anche per voli rischiosi, per il controllo del territorio.

Matrice 600 è equipaggiato con 6 batterie DJI, che provvedono a fornire un tempo di volo pari a 35 minuti nel caso in cui si utilizzi una camera Zenmus X5R, mentre a causa del peso il tempo di volo scende a 15 minuti nel caso in cui si decida di equipaggiare il drone con il più pesante Ronin MX, ultimo gimbal professionale presentato dalla società. Lo stabilizzatore meccanico consente di equipaggiare una vasta gamma di fotocamere, come quelle di Black Magic, Canon, Panasonic, RED, Sony e Nikon, permettendo una rotazione a 360 gradi continua, senza necessità di reset dopo una rotazione completa, come nella serie Inspire 1.

Il nuovo drone DJI Matrice 600 e il gimbal professionale Ronin MX sono disponibili all’acquisto sul sito ufficiale DJI, raggiungibile a questo indirizzo, rispettivamente al prezzo di 5.299,00 e 1.799,00 euro.

matrice 600

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,790FansMi piace
92,497FollowerSegui