DJI Osmo Pocket, la camera 4K stabilizzata e tascabile

Ecco Osmo Pocket, la camera 4K stabilizzata sui tre assi, che pesa poco più di 100 grammi: come avere un Mavic Air tascabile, che non vola.

DJI Osmo Pocket, la camera 4K stabilizzata e tascabile

Il noto produttore di droni, DJI, ha da poco presentato la sua ultima trovata in campo tecnologico: Osmo Pocket, una camera 4K stabilizzata sui 3 assi, di dimensioni davvero ridottissime, praticamente tascabile.

Il nome, Osmo Pocket, non è certo lanciato a caso: la periferica è molto piccola rispetto all’ultimo Osmo o anche alle action cam di altre aziende. E’ alta appena 10 cm e pesa 116g e utilizza una camera Zenmuse, come visto sui droni di fascia alta DJI. La differenza, è che la fotocamera è simile a quella del Mavic Air, quindi di dimensioni assolutamente ridotte.

Anche se la fotocamera è più piccola, Osmo Pocket non è certo da meno se si parla di qualità di immagine. Il sensore 1 / 2.3 pollici può catturare video 4K a 60 fotogrammi al secondo con un bitrate di 100 Mbps. Ha a bordo due microfoni per registrare l’audio, ed è possibile scattare foto da 12 megapixel, o registrare due ore di video 4K con una singola carica, anche se solo a 30 fotogrammi al secondo. A 60fps, il tempo di registrazione viene ridotto.

DJI Osmo Pocket, la camera 4K stabilizzata e tascabile

Il dispositivo funziona come camera stand-alone, ma ovviamente propone un display LCD minuscolo. Ed allora, potrebbe venire in soccorso lo smartphone: Osmo Pocket può connettersi ad iPhone, ma anche a dispositivi Android, grazie ai connettori Lightning e USB C inclusi nel bundle di vendita.

DJI ha rilasciato anche una applicazione DJI Mimo per girare “storie” e caricarle sui social ma alla fine troverete un logo che fa pubblicità al dispositivo.

Per quanto riguarda gli accessori: nella confezione trovate DJI Osmo Pocket, borsa di trasporto, adattatore per smartphone USB-C e Lightning, Cavo alimentazione. Tra gli accessori opzionali non inclusi: custodia di ricarica, modulo wireless, selfie stick con comandi, custodia waterproof, set di filtri neutral density,controller Wheel, borsa di trasporto, Cover, base a rilascio rapido.

Osmo Pocket è disponibile già all’acquisto sul sito ufficiale DJI e su Amazon, al prezzo di 359 euro, per la spedizione viene indicato un tempo di attesa di 15-20 giorni, dopo l’elaborazione del pagamento. Difficile che arrivi prima del Natale.