Dlodlo VR Glasses, nuovo visore di realtà virtuale bello e leggero come occhiali da sole

Arriverà prima in commercio e sarà il visore di realtà virtuale con le specifiche migliori, secondo il costruttore Dodlo VR Glasses è superiore a Oculus Rift e al visore Sony. Più leggero, più bello, non richiede un PC e funziona con tutto via Bluetooth

Dodlo VR Glasses 5

Fino a oggi abbiamo associato i visori di realtà virtuale a caschi ingombranti, pesanti, bruttini a vedersi e nemmeno troppo pratici da indossare, ora però arriva Dlodlo VR Glasses, il primo a somigliare a eleganti occhiali da sole alla moda. Dimensioni contenute, design curato e peso di solo 120 grammi però non sono le uniche caratteristiche di spicco di Dlodlo VR Glasses: il costruttore snocciola infatti una serie impressionante di specifiche tecniche e persino una tabella comparativa da cui emerge che Dlodlo VR Glasses supera non solo il visore Sony ma anche Oculus Rift DK2.

Si tratta di una dichiarazione a dir poco sorprendente: qui di seguito elenchiamo le specifiche più interessanti, in ogni caso occorre attendere una vera dimostrazione dal vivo prima di dare per scontata la supremazia assoluta di questi visori di realtà virtuale. Oltre al peso di solo 120 grammi, contro i 440 grammi di Oculus, Dodlo VR Glasses offre una visione di campo di 110 gradi alla risoluzione 2K+ contro il full HD 1080p di Oculus e ai 720P di Sony. Impressionante la frequenza di aggiornamento dichiarata di ben 120 Hz, un valore che sembra quasi impossibile paragonato ai 90 Hz promessi da Oculus in arrivo nel 2016 e contro i 75 Hz dell’unità di sviluppo, il doppio del visore Sony.

In pratica in ogni specifica, visibile in tabella qui in calce, Dodlo VR Glasses supera qualsiasi visore di realtà virtuale esistente o in arrivo, incluso il lag nel sistema di tracking pari a 10 millisecondi, contro i 20 ms di Oculus. Infine non è richiesto l’uso di un computer: gli “occhiali da sole” Dodlo VR Glasses funzioano con una versione di Android personalizzata e integrata, in questo modo, sempre secondo il costruttore, possono visualizzare qualsiasi gioco o app gestita da smartphone, tablet, computer o qualsiasi altro dispositivo con Bluetooth. Dodlo VR Glasses sarà mostrato per la prima volta al CES Asia che si svolge a Shanghai dal 25 al 27 maggio: saranno in vendita dal 27 maggio al prezzo di 699 dollari.

Dodlo VR Glasses 4