TP-LINK TL-PA4010PKIT, annunciato il nuovo Powerline con presa passante italiana

Annunciato TP-LINK TL-PA4010PKIT, il nuovo dispositivo Powerline con presa passante italiana per portare internet in tutte le stanze di casa sfruttando l'impianto elettrico esistente

TP-LINK TL-PA4010PKIT

Se avete muri spessi, una casa a più piani o non potete connettere uno o più dispositivi Ethernet, i nuovi Powerline TL-PA4010KIT di  TP-LINK potrebbero fare al caso vostro. Dotati di presa passante italiana da 10 A, sono in grado di utilizzare qualsiasi impianto elettrico per veicolare dati. Devono essere installati almeno in coppia, uno connesso al modem/router o allo switch di rete e l’altro dove si vuole avere connessione Internet. Ovviamente la rete elettrica, aziendale o domestica che sia, deve essere la stessa, visto che i dati viaggiano proprio sull’impianto elettrico che collega le prese tra loro.

In soggiorno, per collegare la Smart TV e godere dei film in streaming HD, nella camera dei ragazzi per una console di gioco, o in studio per connettere il PC o Mac, TL-PA4010PKIT è un’ottima soluzione in quanto integra una presa passante italiana, in questo modo nessuna presa elettrica andrà praticamente sprecata. Non necessita di configurazione, né di alcuna infrastruttura dedicata: per cominciare è semplicemente necessario acquistare due dispositivi, con la possibilità di ampliare la rete a piacimento acquistando altri Powerline singoli.

Il nuovo Powerline TL-PA4010KIT sarà disponibile a giugno al prezzo di 49 euro (la coppia). Segnaliamo comunque che è già disponibile su Amazon con presa tedesca a 42 euro (la coppia) e 29 euro il singolo Powerline per espandere la rete.

TP-LINK TL-PA4010PKIT