Doge and the Lost Kitten, un classico platoform 2D gratis su iOS

Doge and the Lost Kitten, un classico platoform 2D gratis su iOS

Doge and the Lost Kitten è un platform bidimensionale tradizionale, basato su meccaniche 2D, in cui guidare un tenero cagnolino per oltre 35 stage pieni di ostacoli.

Doge and the Lost Kitten è un platform bidimensionale piuttosto tradizionale. E’ basato su meccaniche 2D, e richiede al giocatore di guidare un tenero cagnolino per oltre 35 livelli di gioco disegnati a mano.

Il titolo è davvero classico, così come classici sono i controlli di gioco. Oltre ai due pulsanti per direzionare la corsa orizzontale del cane, immancabile il tasto per il salto e il salto doppio. Con un terzo click dello stesso pulsante per saltare su attiverà anche  un paracadute, che permetterà al protagonista di gioco di planare da una piattaforma all’altra.

Scopo dell’avventura è quello di superare in rapida sequenza tutti i vari stage, raccogliendo al tempo stesso le monete e i collezionabili disponibili lungo il cammino. Sono davvero tante le trappole e gli ostacoli sparsi per le aree di gioco, da evitare per non incappare nel più classico dei game over.

Il titolo si lascia ben giocare e piacerà certamente a tutti gli amanti del genere, ancor di più dato che si scarica gratis. La grafico di gioco cartoon è disegnata a mano, i livelli sono ricchi di dettagli e nel complesso il gameplay ricorda un po’ la vecchia guardia videoludica.

Doge and the Lost Kitten, un classico platoform 2D gratis su iOS

Doge and the Lost Kitten si scarica gratis in App Store come applicazione universale per iPhone e iPad. Clicca qui per scaricare.