Home Macity AggiornaMac Dolly Drive, back up sulla nuvola per Time Machine con server a...

Dolly Drive, back up sulla nuvola per Time Machine con server a Roma

Dolly Drive è un sistema di storage on-line pensato specificatamente per l’utilizzo con Time Machine, il sistema incluso in Mac OS X 10.5.x “Leopard”,  Mac OS X 10.6.x “Snow Leopard” e OS X 10.7 Lion che consente di automatizzare il backup di foto, musica, documenti e software. Il sistema offre un meccanismo di storage accessibile da qualunque punto purché sia disponibile una connessione Internet. La società che propone Dolly Drive afferma che il sistema è sicuro e persino migliore rispetto a un drive fisico: i backup sono cifrati, la trasmissione dei dati è incapsulata in un tunnel virtuale e non è necessario preoccuparsi di spazio libero o drive che si rompono. Quando sarà avviata la commercializzazione, i prezzi partiranno da 5 euro al mese per spazio limitato (50GB); sono state previste varie altre modalità di pagamento in base allo storage utilizzato (con 10 euro al mese si hanno a disposizione 250GB e 5 GB al mese aggiuntivi gratuiti).

La società ha da poco aperto un secondo data center in Italia (a Roma) permettendo agli utenti europei di accedere in modo ancora più veloce al sistema di backup. Per quanto riguarda l’applicazione Dolly Drive (software che s’interfaccia con il sistema di backup su cloud), la società propone ora una versione beta completamente compatibile con OS X 10.7 Lion.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui