fbpx
Home iPadia iPad Software Domenica musei gratis: scopri il più vicino a te con iMiBACT Museum

Domenica musei gratis: scopri il più vicino a te con iMiBACT Museum

Si chiama #domenicalmuseo ed è un’iniziativa del Ministero dei beni culturali: ogni prima domenica del mese – anche domani domenica 2 novembre – i musei statali si potranno visitare gratuitamente. Per scoprire quali sono i musei gratis più vicini, gli scavi archeologici, le gallerie, i parchi e i giardini monumentali da visitare nella propria città o durante una gita fuori porta domenicale utile è iMiBACT Museum, l’app ufficiale del Ministero dei beni culturali che presenta tutti i musei e le aree archeologiche statali d’Italia.

Con iMiBACT Museum si potranno avere a portata di tap tante informazioni su oltre 500 musei e aree archeologiche statali d’Italia. L’applicazione (la prima app istituzionale del ministero e testa di serie del progetto iMiBACT promosso dalla Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, ideato e coordinato da RAGÙ Communication) offre, per ciascuno dei luoghi della cultura e dell’arte statali, tutte le informazioni generali sull’accesso, i contatti, il sito web, gli orari di apertura, il costo dei biglietti d’ingresso e delle visite guidate. Sono disponibili oltre alle informazioni generali anche delle utili brevi schede storico-critiche sulle collezioni museali e sugli scavi archeologici e una selezione di immagini delle opere più rappresentative, ideali per capire che tipo di museo o monumento si sta per visitare.

Per scoprire il museo più vicino, utili saranno le mappe georeferenziate di tutti i musei e i monumenti segnalati nell’app e dei relativi percorsi culturali, i percorsi e gli appuntamenti dei diversi musei.

iMibact domenica museo gratis 02 iMibact domenica museo gratis 01

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,194FollowerSegui