Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Prima di giurare Donald Trump lascia Android per uno smartphone sicuro

Prima di giurare Donald Trump lascia Android per uno smartphone sicuro

Oggi è il gran giorno di Donald Trump che giurerà come 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America, ma già ieri al neo presidente è stato richiesto di abbandonare il suo terminale Android per iniziare a usare uno smartphone sicuro, probabilmente un iPhone. Si tratta di una procedura standard: computer e telefono del presidente devono essere blindati dai Servizi Segreti: l’accesso al presidente è strettamente sorvegliato, così come lo sono gli strumenti da lui utilizzati per accedere al web, leggere le notizie e naturalmente comunicare, post sui social inclusi.


La stessa procedura era toccata a Barack Obama che si era imposto per non abbandonare il suo fidato BlackBerry, allora molto diffuso nelle aziende e negli ambienti governativi di ogni livello. Obama si era imposto anche perché l’alternativa proposta dai servizi segreti era un terminale molto meno avanzato e privo di funzioni già allora considerate indispensabili. Fu trovato un compromesso: Obama poté continuare a usare il suo BlackBerry ma furono limitate pesantemente le funzioni di comunicazione. Dopo qualche tempo anche a Obama fu permesso di usare un iPhone ma  sempre con funzioni limitatissime: niente telefonate, blocco totale delle app installabili, blocco delle foto e anche della musica.

Tornando a Donald Trump si presume che il suo dispositivo personale precedente sia un Galaxy di Samsung, questo almeno è il profilo intercettato dai media USA nel 2016, durante l’accesa campagna elettorale in cui il terminale Android di Donald Trump è stato all’origine di decine e decine di post che hanno infiammato la rete e i social. Nel momento in cui scriviamo non c’è la certezza assoluta che il nuovo terminale presidenziale di Donald Trump sia un iPhone, ma visti i precedenti è molto probabile.

donald trump android

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli