Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Cellulari, Telefonia e Tariffe » MWC16, un dongle Samsung per connettere tutte le auto alla rete LTE

MWC16, un dongle Samsung per connettere tutte le auto alla rete LTE

Mentre Apple e Google si danno battaglia per portare le proprie interfacce mobili sui cruscotti delle autovetture, grazie ad Android Auto e CarPlay, Samsung cerca di connettere alla rete LTE tutti i veicoli, grazie a un semplice dongle da collegare alla porta OBD delle vetture.

E così, sebbene non si possa escludere che presto Samsung crei un proprio sistema di infotainment per automobili, simile a CarPlay o Android Auto, nel frattempo prova ad entrare nel business delle auto collegate da una porta differente, comunque importante ed allettante per l’utenza. Grazie al nuovo dongle OBD, porta che da un decennio circa viene installata in tutte le vetture, utile per effettuare diagnosi tecniche al veicolo, servirà per collegare l’abitacolo alla rete LTE.

Nella sostanza, questa piccola periferica funzionerà come un hotspot Wi-Fi per la connessione a Internet, così che l’utente potrà essere sempre connesso, anche durante la marcia. Il dispositivo è basato su Tizen OS di Samsung e sarà disponibile nel secondo trimestre di quest’anno, con AT&T che sarà il primo vettore ad offrire negli Stati Uniti il servizio dati per il nuovo dongle Samsung. I prezzi per il servizio non sono stati ancora annunciati, così come del tutto sconosciuta potrebbe essere la data di lancio in Italia.

In attesa di conoscere le novità in merito durante il Mobile World Congress 2016, Verizon ha comunque già lanciato il suo dongle per auto, chiamato Hum, che fornisce servizi basati sulla posizione e servizi diagnostici, senza però permette la connessione alla rete LTE. Samsung, in questo, potrebbe essere davvero pioniera.

dongle samsung

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità