Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » VLC iOS torna finalmente su App Store, tutto migliorato, gratis per iPhone e iPad

VLC iOS torna finalmente su App Store, tutto migliorato, gratis per iPhone e iPad

VLC iOS è tornato su App Store. Da alcuni giorni disponibile solo sul negozio digitale della Mela in Nuova Zelanda e pochi altri paesi, ora la nuova app VLC iOS versione 2.30 è finalmente disponibile anche sull’Apple Store italiano.

Rimossa intorno al mese di settembre per problemi di licenza, l’applicazione è tornata su App Store soltanto ora, contro le previsioni della stessa azienda sviluppatrice che l’aveva inviata in revisione lo scorso 30 dicembre. La nuova versione, oltre a risolvere i problemi di licenza, è ottimizzata per supportare i nuovi display di iPhone 6 e iPhone 6 Plus e permette di visualizzare su iOS anche i file MKV anche se, mancando ancora il supporto al formato audio AC3 (spesso utilizzato per i file MKV), la fruizione di questo particolare formato video risulta comunque incompleta.

Tra i miglioramenti introdotti segnaliamo il supporto al blocco con codice, ai sottotitoli, ad AirPlay, oltre alla possibilità di trasferire i file tramite Wi-Fi con browser-web oppure tramite iTunes File Sharing, permette di riprodurre i file disponibili in rete, su Google Drive, Dropbox e molto altro ancora.

E’ inoltre interessante segnalare che VLC iOS così come altre applicazioni del genere, rispetto a Video di Apple, consuma più batteria in quanto quest’ultimo si avvale di un decoder particolare pensato proprio per ridurre i consumi e per il quale le applicazioni di terze parti non possono beneficiarne.

VLC iOS nella nuova versione 2.3.0 è disponibile gratis per iPhone, iPad e iPod Touch a partire da questo collegamento.

vlc ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità