fbpx
Home Macity Futuroscopio Dove ho parcheggiato l'auto? presto ci risponderà l'iPhone

Dove ho parcheggiato l’auto? presto ci risponderà l’iPhone

Attualmente quando parcheggiamo l’automobile, specialmente in luoghi o città a noi sconosciute dove sappiamo di doverci allontanare di molto, per ricordarci dove l’abbiamo parcheggiata l’unica cosa da fare è affidarsi ad applicazioni di terze parti realizzate a tale scopo o, in maniera più rudimentale, aprire l’applicazione Mappe, puntare un pin sul punto nel quale abbiamo parcheggiato e memorizzarlo tra i preferiti.

Sebbene quindi esistono già diverse soluzioni, in ogni caso c’è bisogno dell’intervento dell’utente: se infatti ci si dimentica di memorizzare la posizione dell’auto, per quanto l’iPhone possa essere comodo ed utile, in quel caso non potrà poi fare molto per aiutarci. Apple ha pensato anche a questo, e lo sappiamo già dall’aprile dello scorso anno quando depositò un brevetto relativo proprio alla localizzazione dell’automobile nel parcheggio: ebbene, questo brevetto sta prendendo vita ed è molto probabile che la funzione ad esso associata venga rilasciata con iOS 8 o qualche successiva versione.

A confermarlo sono alcuni file presenti all’interno dell’applicazione Mappe in iOS 8 denominati ParkingPin: si trattano in sostanza delle icone in PNG ideate da Apple per segnalare nello specifico proprio la posizione dell’automobile. Secondo alcune fonti Apple starebbe lavorando ad un nuovo strumento che, attraverso il chip M7, sarebbe in grado di analizzare quando l’automobile viene parcheggiata registrando automaticamente la posizione all’interno dell’applicazione Mappe di iPhone: in questo modo non ci sarà più bisogno dell’intervento manuale dell’utente in quanto penserà a tutto il dispositivo stesso.

Dove ho parcheggiato l'auto

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui