Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Come effettuare downgrade iOS 9 a iOS 8

Come effettuare downgrade iOS 9 a iOS 8

Dopo la presentazione di iOS 9, come sempre, Apple permette a tutti coloro che sono registrati al programma beta Apple, di installare la versione di prova, in anteprima, del nuovo sistema operativo. Per poter installare legalmente la beta iOS 9 è necessario registrare l’UDID del proprio dispositivo al programma beta software, raggiungibile direttamente a queste pagine. Chiunque abbia installato iOS 9, però, potrebbe aver necessità di ripristinare l’ultima versione stabile di iOS 8. Di seguito, perciò, una guida ripresa dalle pagine di osxdaily per effettuare il downgrade iOS 9 a iOS 8.

La prima cosa da fare è scaricare da internet il firmware che si vuole ripristinare sul proprio smartphone; sono tanti i siti che permettono di scaricare il file IPSW di iOS 8. Fatto ciò, sul terminale con iOS 9 si dovrà accedere a Impostazioni e andare su iCloud, disattivando successivamente  l’opzione “Trova il mio iPhone”; infine, sarà necessario spegnere l’iPhone, iPad o iPod touch.

A questo punto si dovrà lanciare iTunes sul proprio PC e collegare iPhone, iPad, iPod touch al computer utilizzando il cavo USB. A questo punto si dovrà accendere il terminale premendo il tasto Home e quello di accensione contemporaneamente, per circa 10 secondi, quindi rilasciare il tasto di accensione, continuando a premere il tasto Home. A questo punto apparirà un messaggio su iTunes, informando l’utente che è stato rilevato un dispositivo in modalità ripristino: è il segnale del corretto avvio della modalità DFU. L’hardware è pronto per il downgrade.

A questo punto, sempre su iTunes, sarà necessario selezionare il dispositivo nella scheda “Sommario”, e cliccare il pulsante “Ripristina” mantenendo la pressione del tasto alt sulla tastiera ( su un PC Windows occorre mantenere la pressione del tasto MAIUSC mentre si clicca su ripristina), così da poter selezionare il file IPSW relativo al firmware iOS 8, in precedenza scaricato sul proprio MAC/PC.

A questo punto ci si può rilassare, lasciando che iTunes completi il processo di ripristino.

downgrade ios 9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità