HomeMacityAndroid WorldDPReview: «La fotocamera di Huawei P9 non fa miracoli»

DPReview: «La fotocamera di Huawei P9 non fa miracoli»

La fotocamera del Huawei P9 è buona, ma non fa miracoli. È questo, in sintesi, il giudizio finale del prestigioso portale dedicato alla fotografia, DPReview a margine di un test svolto sul cellulare dell’azienda cinese che ha suscitato grande interesse per l’assetto non comune e per via della collaborazione con Leica, marchio che ha lasciato il segno (anche se qualcuno sostiene abbia lasciato solo il brand) sul modulo fotografico.

In attesa del giudizio tecnico di DxOMark, che svolgerà valutazioni scientifiche sul sensore, Dpreview pare apprezzare alcune delle caratteristiche del telefono in quanto sistema per la fotografia, ma non si fa travolgere dall’entusiasmo. Allison Johnson di DPreview, in particolare, apprezza l’assetto di scatto: le griglie per la composizione della immagine, la livella, la modalità di bianco e nero “nativo” e anche il fatto che si possa passare facilmente dalla modalità manuale a quella automatica. “La fotocamera di Huawei P9 ha tutto quel che ha in termini di utilizzo una punta e scatta. Le foto alla dmensione dello schermo del telefono sono fantastiche, ma quando le si porta al 100% l’erba diventa poco definita e ci sono aloni intorno ai bordi delle immagini ad alto contrasto»

In particolare Huawei aveva garantito prestazioni superiori per il suo cameraphone, contando sul doppio sensore in grado di sfruttare il 100% in più di sensibilità luminosa. In realtà quando la luce scende, lo Huawuei P9 perde anche sensibilmente di qualità. «Appena si arriva a ISO 3200 gli scatti diventano evidentemente rumorosi. Sarei stato molto felice se la fotocamera Huawei P9 fosse la macchina fotografica da portare sempre con me – dice Johnson – ma il sistema a doppia fotocamera non ha risolto i problemi in scarsità di luce che affliggono i sensori più piccoli”.

In definitiva ad oggi, malgrado le innovazioni tecnologiche, gli smartphone, per quanto buoni, non sono ancora in grado di rivaleggiare con fotocamere dotate di sensori di maggior dimensione, soprattutto quando le condizioni di luce non sono ideali.

Qui di seguito è disponibile il post di DPReview. Chi lo desiderasse può utilizzare la scena di test di DPReview per paragonare Huawei P9 ad altri smartphone, tra cui gli iPhone 6s: a prima vista gli smartphone della Mela sembrano uscire sconfitti dal confronto.

huawei p9 vs iphone 6s plus

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial