fbpx
Home iPadia iPad Software Dragon Quest VIII: il gioco di ruolo capolavoro di Square Enix ora...

Dragon Quest VIII: il gioco di ruolo capolavoro di Square Enix ora su iOS

Un altro capolavoro di Square Enix è ora disponibile per iPhone e iPad: si tratta di Dragon Quest VIII, il primo gioco di ruolo di questa apprezzata saga interamente in 3D. Non occorre aver giocato ai titoli precedenti per poter essere goduto appieno ora sui dispositivi iOS della Mela: per gli utenti ormai abituati alle app gratuite e ai titoli da pochi centesimi o euro il prezzo di acquisto di 17,99 euro può risultare esoso ma occorre tenere presente che si tratta di un titolo completo e vastissimo: per essere completato al 100% Dragon Quest VIII richiede 100 ore di gioco, naturalmente per completarlo è possibile evitare di risolvere le avventure secondarie riducendo in parte il tempo richiesto.

Dragon Quest VIII offre un vasto mondo di gioco interamente 3D liberamente esplorabile dall’utente, graficamente curato e molto vario. Si passa dalle capanne di fango dei piccoli villaggi alle intricate foreste, dagli splendidi edifici, palazzi e castelli delle città più grandi e importanti ai deserti e alle praterie, incluso l’oceano e le pianure ricche di vegetazione. Occorre ricordare che Dragon Quest VIII è stato disegnato da Akira Toriyama, autore celebre in tutto il mondo per Dragon Ball e per diversi altri manga di successo.

L’utente controlla l’unica guardia rimasta operativa del re Trode trasformato in un piccolo mostriciattolo che ci accompagnerà lungo tutta l’avventura. Il suo regno è stato colpito da un maleficio che ha intrappolato ogni cosa in un groviglio di rovi magici e trasformato tutti in piante o animali. Lo stesso destino è toccato alla principessa Medea trasformata in cavallo che accompagnerà il protagonista e il suo gruppo nel mondo di Dragon Quest. Il nostro team è completato da Yangus, il bandito dal cuore d’oro, dalla maga Jessica e dal cavaliere Angelo.

Per la versione di Dragon Quest VIII per iOS lo sviluppatore ha rivisto i controlli e il sistema di combattimento, entrambi ora gestibili più facilmente con tap: il D-pad virtuale per i movimenti può essere posizionato in qualsiasi punto dello schermo. Come in tutti i giochi RPG anche qui riceveremo punti abilità da distribuire tra le varie caratteristiche dei personaggi per migliorare l’uso della spada, la resistenza, l’agilità e anche le capacità magiche.

In Dragon Quest VIII sono molto importanti anche gli oggetti: grazie al calderone magico potremo fondere vari oggetti diversi, anche senza alcun valore, per ottenerne di nuovi decisamente più utili e potenti. A questo scopo dovremo scoprire ricette e incantesimi sparsi per il mondo di gioco. Oltre a immergere il giocatore in un mondo fantastico e migliaia di missioni, Dragon Quest VIII offre diversi mini giochi e anche la possibilità di comporre un nostro team di mostri personale che potrà aiutarci in battaglia e anche gareggiare nelle arene delle città. Per giocare è necessario iOS 6 e un dispositivo recente: su iPhone 4s, iPad 2 e iPad mini potrebbero verificarsi rallentamenti e blocchi dopo lunghe sessioni di gioco. Sono consigliati iPhone 5, iPad di terza generazione e iPad mini Retina.

Dragon Quest VIII costa 17,99 euro per iPhone e iPad.

[youtube id=”4jHAv2kxf8I” width=”620″ height=”360″]

Dragon Quest VIII 4

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui