fbpx
Home Hi-Tech Android World Intel e Rockchip alleate per lo sviluppo di processori per tablet Android

Intel e Rockchip alleate per lo sviluppo di processori per tablet Android

Intel e Rockchip hanno stipulato un accordo strategico al fine di ampliare la portata e accelerare la velocità di immissione sul mercato mondiale dell’architettura e delle soluzioni di comunicazioni Intel per una vasta gamma di tablet Android di fascia entry level. In base ai termini dell’accordo, Intel e Rockchip renderanno disponibile una piattaforma SoC mobile con marchio Intel. La piattaforma quad-core sarà basata su un core di processore Atom integrato con la tecnologia modem 3G di Intel.

La disponibilità del nuovo componente quad-core 3G SoFIA, che amplia le offerte di piattaforme SoC mobile SoFIA di Intel per dispositivi portatili Android entry level e a costi contenuti, è prevista per la prima metà del 2015. Sarà rivolta principalmente a tablet di fascia entry level e dai costi contenuti. La famiglia SoFIA è stata aggiunta alla roadmap dei prodotti mobile di Intel alla fine dello scorso anno e include il primo processore applicativo della multinazionale integrato con una piattaforma di comunicazioni.

In una fase di continua espansione del mercato dei tablet, caratterizzata da una più ampia scelta di dimensioni dello schermo, formati e fasce di prezzo, l’accordo strategico con Rockchip dovrebbe consentire a Intel di attrarre nuovi clienti con un portafoglio di prodotti più ampio.

Con il nuovo annuncio, la famiglia Intel SoFIA è ora composta da tre diverse offerte, tra cui la versione dual-core 3G con disponibilità prevista nel quarto trimestre di quest’anno, la versione quad-core 3G con disponibilità prevista nel primo semestre del 2015 e la versione LTE, anch’essa prevista per la prima metà del prossimo anno.

I prezzi del componente quad-core 3G SoFIA saranno comunicati in un secondo momento e, a detta di Intel, come per tutta la famiglia Sofia – saranno competitivi. Intel e Rockchip venderanno il nuovo componente a OEM e ODM, soprattutto alla base clienti esistente di ciascuna delle due aziende.

Rockchip è una delle principali aziende di semiconduttori fabless e provider di soluzioni SoC per Internet mobile della Cina; fondata nel 2001, ha sede a Fuzhou, dove ha luogo la maggior parte della progettazione e dello sviluppo, dispone di tre ulteriori filiali a Pechino, Shanghai e Shenzhen, che si dedicano principalmente a programmi e marketing.

intel logo icon 600

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui