Drive Ahead, il minigolf entra in casa con la Realtà Aumentata

Il sogno di ogni impiegato è il minigolf in ufficio, ora è possibile con l’app Drive Ahead! per iOS 11: decine di campi prendono vita sul pavimento in un attimo e l’iPhone diventa la mazza da golf grazie alla realtà aumentata

Drive Ahead minigolf

Per giocare al minigolf non c’è bisogno di nient’altro che del proprio iPhone con iOS 11 e l’app Drive Ahead! Minigolf. Grazie alla Realtà Aumentata introdotta da Apple con ARKit in iOS 11 è infatti possibile virtualizzare il campo da golf sul pavimento del salotto, del proprio ufficio o nel prato di un parco.

Si può scegliere tra decine di campi diversi, dai più piccoli che occupano appena un metro quadrato di spazio ai più grandi nel caso in cui ci sia un’ampia superficie sgombera a disposizione. Selezionato il numero di giocatori e dei campi in cui giocare, non resta che inquadrare il pavimento e cliccare in un punto qualsiasi per posizionarvi sopra uno dei tantissimi campi da gioco a disposizione.

Drive Ahead minigolf

Avviata la partita, per ogni colpo sarà necessario attivare la mazza con il pulsante virtuale su schermo e muovere l’iPhone in direzione della pallina, come se quest’ultimo fosse una vera e propria mazza: più veloce sarà il movimento, più forte sarà il colpo. Ogni campo da gioco ha le sue particolarità: si dovranno superare rampe, porte rotanti, ponti e diversi altri ostacoli, con l’obiettivo di mandare la pallina in buca con il minor numero di colpi possibili.

Drive Ahead! Minigolf, è disponibile gratuitamente su App Store in versione universale per iPhone e iPad. Si scarica da qui.