fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Drobo Mini: ora con unità SSD per velocità e sicurezza superiori

Drobo Mini: ora con unità SSD per velocità e sicurezza superiori

Connected Data ha lanciato Drobo Mini, dispositivo di storage dotato di unità a stato solido (SSD, Solid-State Drive). Il target di questo prodotto sono registi, fotografi e professionisti creativi; Drobo Mini offre a detta del produttore prestazioni superiori fino all’80% rispetto a un Mini con configurazione a dischi rigidi tradizionali. È una soluzione SSD portatile ed espandibile. I supporti delle unità a stato solido da 2,5″ con opzione di accelerazione mSATA sono ideali per acquisire e proteggere i dati in loco e per trasportare le riprese, foto e materiali digitali fino agli studi.

Robin Harris di ZDNet, parla di velocità di 300 MB/s in lettura e 225 MB/s in scrittura. Il dispositivo integra una porta USB 3.0 e 2 porte Thunderbolt. Le dimensioni sono: 187.2 x 44.6 x 180.0 mm; il peso è di 1 kg senza unità SSD.

Il Drobo Mini con unità SSD è disponibile nelle varianti da 1 TB, 2 TB e 4 TB con prezzi che partono negli USA da 1.199 dollari, circa 900 euro. I dati sono memorizzati in modo ridondante sfruttando una tecnologia denominata BeyondRAID (se uno dei drive non funziona correttamente i dati sono spostati in automatico su uno funzionante); il dispositivo integra anche una batteria di backup sfruttata in caso di improvvisa mancanza di energia elettrica.

Drobomini-1

Drobomini-2

Offerte Speciali

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

L’iPad Air 2019 al prezzo minimo su Amazon: 499€

iPad Air al prezzo minimo su Amazon. Il più potente degli iPad non "pro" scende a 499 euro per la versione da 64 GB.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,446FansMi piace
95,263FollowerSegui