Home Hi-Tech Droni e UAV Drone GoPro Karma (nuovamente) in vendita in Italia, più caro di prima

Drone GoPro Karma (nuovamente) in vendita in Italia, più caro di prima

[banner]…[/banner]

Questa volta ci siamo: dopo il ritiro dal mercato per problemi tecnici, Karma, il drone GoPro, torna finalmente in vendita anche nel nostro paese, dopo la disponibilità in USA nelle settimane scorse. A distanza di parecchi mesi dal primo lancio e dal seguente ritiro, il team GoPro ha finalmente spiccato il secondo volo, nella speranza che sia la volta buona.

I prezzi del quadricottero sono leggermente lievitati rispetto alla prima release: si parte da 675,99 euro per il modello privo di videocamera e gimbal, mentre la versione con il grip, ma senza camera, costa adesso 999,99 euro. Infine, la versione completa di gimbal e camera Hero 5 Black, precedenteente prezzata 1.199 euro sarà adesso disponibile a 1.399,99 euro.

I più attenti ricorderanno le vicende che hanno interessato il drone: annunciato anni fa, GoPro Karma aveva visto finalmente luce nell’ottobre 2016, poi improvvisamente ritirato dal mercato per problematiche tecniche, che lo portavano a spegnersi improvvisamente durante il volo, e a cadere in picchiata verso il suolo. Il problema era stato riscontrato in alcune delle 2.500 unità vendute, ma il team ha riconosciuto la problematica come reale e, dunque, è corsa subito ai ripari.

Per risolvere il problema, GoPro ha dichiarato di aver riprogettato il sistema a incastro della batteria, oltre ad aver condotto “numerosi test” per impedire errori futuri. L’azienda ha anche dichiarato di essere un po’ in “imbarazzo”, considerata la tipologia del problema: si è trattato di un “banale” errore nella progettazione del sistema di ritenzione della batteria. Allo stesso tempo, però Nick Woodman, CEO di GoPro, si è detto sollevato perché la società ha dimostrato di essere pronta a risolvere eventuali problemi riscontrati dagli utenti.

Per l’acquisto del drone in una delle tre configurazioni si può partire dal sito ufficiale. Il solo stabilizzatore da utilizzare con GoPro Hero 5, per riprese stabili e ferme, è disponibile anche su Amazon a 349,99 euro.drone karma

drone gopro

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,828FollowerSegui