fbpx
Home Macity Internet Dropbox per aziende, nuovo aggiornamento per dati ancora più al sicuro

Dropbox per aziende, nuovo aggiornamento per dati ancora più al sicuro

Proteggere e gestire in modo più efficace l’accesso ai dati aziendali. E’ quanto promette Dropbox con il nuovo aggiornamento, grazie al quale vengono introdotti una serie di nuovi controlli di sicurezza all’intera infrastruttura.

Sviluppati come parte dell’iniziativa aziendale AdminX, i nuovi strumenti sono già disponibili per i clienti Dropbox Business e Enterprise tramite la Console amministratore di Dropbox. Tra questi troviamo i controlli di rete per evitare perdite di dati, grazie ai quali gli amministratori di Dropbox Enterprise possono bloccare l’utilizzo di account Dropbox personali e non autorizzati sulla rete aziendale, permettendo l’accesso ai soli account aziendali. Si tratta di una funzionalità compatibile con i principali fornitori di gateway, tra cui Barracuda Networks, Cisco, Skyhigh Networks e Symantec.

dropbox-4

Nuova anche la verifica nei domini secondari per semplificare lo sviluppo su larga scala. Disponibile a partire dal primo trimestre del 2017, questa funzione permetterà agli amministratori di distribuire in modo selettivo Dropbox a gruppi specifici e di comprendere facilmente nel dominio aziendale gli account esistenti.

Gli amministratori possono inoltre limitare il numero di dispositivi sincronizzati e creare una procedura di approvazione su misura, con impostazioni di gestione e un elenco di eccezioni utente personalizzabile, oltre a poter eseguire controlli mirati dell’attività dell’utente direttamente dalla Console amministratore di Dropbox Business.

Novità anche per Dropbox Paper (al momento in versione beta), la piattaforma intelligente che permette ai team di creare, condividere e rimanere aggiornati. I clienti Dropbox Business e Enterprise che prendono parte a Paper beta ricevono l’accesso agli strumenti di base di AdminX. In questo modo possono controllare la condivisione tramite una funzione di condivisione interna solo in team, aumentare la visibilità sulle attività dell’utente con l’aggiunta degli eventi di Paper al registro di audit di Dropbox e mantenere al sicuro le informazioni aziendali con le nuove funzioni di Paper che permettono agli amministratori di accedere come utente, eliminare o sospendere gli utenti, trasferire gli account e molto altro ancora.

dropbox-3

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto al 10% su Amazon. Tanta velocità per il nuovo MacBook Air M1
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui