Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Dropbox, ora i file si inviano via Facebook Messenger

Dropbox, ora i file si inviano via Facebook Messenger

Dropbox ha lanciato una nuova funzionalità che permette di condividere foto, video e altri file direttamente con i propri amici da Dropbox su Facebook Messenger. La funzione è disponibile all’interno di Messenger per iOS e Android, e si può usare direttamente attraverso l’applicazione di messaggistica o da Dropbox.

E’ la prima volta che Facebook ha stretto una partnership con un servizio di sharing di file basato su cloud. “Vogliamo che la gente possa comunicare nella maniera preferita su Messenger, con tutte le persone più care – ha detto Stan Chudnovsky, responsabile di Facebook Messenger – Dare ai nostri utenti la possibilità di rendere disponibili i propri video e immagini da Dropbox nelle discussioni di Messenger con pochi tocchi li aiuterà a portare più stile e personalità a quelle conversazioni”.

Sfruttare la funzione è molto semplice: in una conversazione è sufficiente toccare il pulsante con i puntini di sospensione e scegliere Dropbox come sorgente. Sarà necessario autenticarsi con il servizio e poi si potrà condividere qualsiasi tipo di file senza dover lasciare Facebook Messenger.

Video e immagini saranno visualizzabili direttamente nella chat, consentendo una facile riproduzione e le rispettive interazioni, mentre i file non visuali si dovranno aprire all’interno della app mobile Dropbox. L’azienda dice che si tratta di “un modo rapido e semplice per mettere a disposizione di amici e contatti le foto di vacanze e filmati degni di diventare i prossimi meme”, grazie alla grande base di 900 milioni di utenti di Facebook Messenger.

Per la condivisione su Facebook Messenger il servizio usa la Messaging Platform di Facebook, che ha debuttato lo scorso anno alla conferenza F8 degli sviluppatori del social network. La funzione di integrazione di Dropbox è già disponibile e sarà progressivamente attivata per tutti gli utenti Android e iOS.


Dropbox su Facebook Messenger

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità