Dual boot su iPad: un hack permetterà di avere iOS 6 e iOS 7 in contemporanea

Gli utenti che effettueranno il jailbreak presto potranno avere il Dual boot su iPad, per passare da iOS 6 ad iOS 7 e viceversa: la dimostrazione del dual boot su iPad arriva dall'hacker Winocm via Twitter

Dual boot su iPad

Il dual boot su iPad è stato mostrato da Winocm, famoso hacker nel mondo del Jailbreak. Ricordiamo che si tratta dello stesso hacker che pochi giorni fa ha mostrato la possibilità di effettuare il jailbreak untethered di iOS 7.1 su iPhone 4: ora, attraverso un nuovo video, Winocm ha dimostrato come sia possibile avere iOS 5, iOS 6 ed iOS 7 contemporaneamente sullo stesso dispositivo.

Nella prova per il dual boot su iPad ha utilizzato il suo iPad 2 collegato ad un MacBook mostrando come sia possibile avere installati tutti e tre i sistemi operativi di Apple e passare dall’uno all’altro attraverso il riavvio de dispositivo e cambiando qualche riga di codice. Sebbene sia un sistema decisamente rudimentale, l’hacker ha dimostrato che tutto ciò è possibile.

Se fino a pochi giorni fa sembrava essere soltanto una dimostrazione “personale”, la risposta tramite Twitter ad un suo fan ha smentito ogni pensiero: Winocm probabilmente sta già lavorando per rendere pubblica a tutti gli utenti questa caratteristica, molto probabilmente attraverso un sistema automatizzato che permetterà il riavvio ed il cambio di codice attraverso la pressione di un solo tasto.

Non si sa ancora molto altro a riguardo, ma sicuramente sarà interessante scoprire le possibilità offerte da due o più sistemi operativi installati sullo stesso dispositivo.

[youtube id=”G1yW4n17lhc” width=”620″ height=”360″]

Dual boot su iPad