fbpx
Home Macity Protagonisti Due nomine Oscar per il film Steve Jobs|, per l’Italia c’è Ennio...

Due nomine Oscar per il film Steve Jobs|, per l’Italia c’è Ennio Morricone

Le due nomine Oscar per il film Steve Jobs| non arrivano a sorpresa. La bravura di Michael Fassbender nei panni di Jobs e della sua assistente Joanna Hoffman, interpretata da Kate Winslet, è stata apprezzata su entrambe le sponde dell’Oceano, mentre in Italia il film Steve Jobs si appresta ad arrivare nei cinema il 21 gennaio (qui la recensione di Macitynet priva di anticipazioni e spoiler). Così Fassbender è candidato come miglior attore protagonista ma si prevede una battaglia dura, se non impossibile, visto che tra le nomine Oscar c’è anche Leonardo DiCaprio, attore di talento più volte candidato ma che non ha mai ricevuto in Oscar.

1,55 milioni di dollari
Più probabile forse il premio per Kate Winslet come migliore attrice non protagonista. Esclusi invece dalle nomine Oscar la sceneggiatura non originale di Aaron Sorkin e anche la regia di Danny Boyle, anche questi molto apprezzati dalla critica. Quest’anno la gara per gli Oscar è una sfida a due tra Mad Max Fury Road che ha ricevuto ben 12 nominations e The Revenant con 10 candidature.

Oltre al tifo per i film preferiti gli Italiani sono rappresentati da Ennio Morricone che è candidato per la miglior colonna sonora per il film Hateful Eight di Quentin Tarantino. Nel 2007 il maestro italiano aveva ricevuto il suo primo Oscar alla carriera, consegnatogli da Clint Eastwood. La cerimonia degli Oscar si svolgerà nella notte tra il 28 e il 29 febbraio al Kodak Theater di Los Angeles.

steve Jobs film 1

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui