Dungeon Hunter 4 per iPhone e iPad terrorizza l’App Store

È iniziata la caccia ai demoni di Dungeon Hunter 4 di Gameloft. Il videogame ritorna ad essere un vero gioco RPG "open world" stile Diablo abbandonando lo stile arena della versione precedente che aveva sucitato non poche perplessità. Dungeon Hunter 4 è gratis per iPhone e iPad

Come annunciato l’atteso Dungeon Hunter 4 per iPhone e iPad è disponibile da questa mattina su App Store. Gameloft ha deciso di rimescolare le carte del gameplay dopo le critiche ricevute dagli appassionati per il terzo episodio, basato interamente su combattimenti stile arena, piuttoso che su trama e stile di gioco all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione che invece hanno caratterizzato gli apprezzati primi due capitoli della saga.

Con il capitolo 4 Dungeon Hunter torna quindi ad essere un vero gioco di ruolo d’azione, in stile Diablo per intenderci, in cui bisogna esplorare numerose location e segrete, raccogliere oggetti e armi e soprattutto sconfiggere svariate orde di demoni. Una volta lanciato il videogame, la prima cosa da fare è scegliere il personaggio, in tutto ce ne sono otto, 4 maschili e 4 femminili per le classi: veterano, spadaccino, mago e sentinella. Ogni personaggio ha caratteristiche e specialità uniche.

Fondamentale al fine del gioco è raccogliere più gemme possibili – che si ottengono sconfiggendo i demoni – e le materie prime, utili per creare oggetti con caratteristiche superiori. Tuttavia, trattandosi di un gioco freemium, man mano che si prosegue la moneta virtuale guadagnata non risulterà più sufficiente e bisognerà acquistarne altra con soldi reali direttamente all’interno dell’app. Si tratta di un gioco universale, compatibile con iPhone 4 e successivi, iPod touch dalla quinta generazione in poi, iPad e iPad mini con iOS 5 o versioni successive.

Dungeon Hunter 4 si scarica gratis da App Store per iPhone e iPad