Nelle foto Galaxy S8 è buono ma non è il top secondo DxOMark

L'analisi DxOMark mette alla pari Galaxy S8 ed S7 Edge per la qualità fotografica; il top di gamma Samsung superato da Google Pixel e HTC

Negli anni passati Samsung ha sempre puntato al top per ciò che concerne il reparto fotografico: con Galaxy S8 sembra invece che il produttore si sia concentrata sull’estetica del terminale, non migliorando il reparto multimediale, che secondo DxOMark è alla pari con la precedente generazione.

Stando all’analisi completa, infatti, gli scatti realizzati con Galaxy S8 avrebbero una qualità fotografica paragonabile a quella di Galaxy S7 Edge, registrando un punteggio di 88. Si tratta certamente di un risultato apprezzabile. Con certezza S8 scatta foto di qualità, ma è lontano da altri competitor. Ad esempio, non è riuscito a superare i Pixel di Google, che hanno precedentemente ottenuto un punteggio di 89, mentre proprio nella giornata odierna è stato presentato lo smartphone che agguanta lo scettro di miglior dispositivo fotografico: HTC U11.

Rimane il fatto che Samsung è riuscita comunque a mantenere un vantaggio con il diretto rivale iPhone 7, che ha segnato un punteggio di 86 punti nell’analisi DxOMark. E’ chiaro, però, che il confronto andrà ripetuto con iPhone 7s, 7s Plus e, addirittura, con iPhone 8, dato che Apple non perderà certamente occasione di migliorare la camera dei suoi dispositivi.

Sulla base della recensione di DxOMark, sembra che Galaxy S8 non faccia bene nel reparto artefatti; è questa una delle sezioni che, probabilmente, fa perdere qualche punto a Galaxy S8. Del resto, però, il colosso ha stupito quest’anno con un fattore forma totalmente originale e innovativo. Era dunque naturale aspettarsi qualche battuta d’arresto in altri campi, come può essere quello delle caratteristiche tecniche del reparto multimediale.