Home Hi-Tech Android World e-Bonus è l’app per l’autodiagnosi Ecobonus

e-Bonus è l’app per l’autodiagnosi Ecobonus

Sbarca nel mondo delle App per iPhone e Android un’applicazione che promette di ottimizzare tempo e denaro per la richiesta dell’ecobonus: EcoGruppo SpAmbiente, Rete di Imprese, riferisce di avere lanciato e-Bonus in risposta a un mercato che, per via di lunghe e complesse procedure, fatica a prendere piede. La mission è quella di consentire al cliente di effettuare un’auto-diagnosi dell’immobile in maniera semplificata e veloce.

«L’idea di sviluppare un’applicazione come e-Bonus nasce dalla volontà di venire incontro a tutte quelle persone che per mancanza di tempo o per l’estrema difficoltà della procedura, abbandonavano la richiesta, senza successo» spiega Marco Astrologo, CEO di EcoGruppo SpAmbiente, aggiungendo «Mi piace pensare ad E-bonus come ad un navigatore che indica la strada migliore per arrivare alla meta e che consente a chiunque di potersi approcciare al mondo dei bonus in maniera elementare».

Caricando i documenti e le fotografie dell’immobile direttamente all’interno dell’App, secondo gli sviluppatori si andranno a ridurre notevolmente non solo le lunghe tempistiche impiegate nello studio di prefattibilità, che si aggirano intorno ai tre mesi, ma l’utente avrà anche la possibilità di essere seguito durante tutto il processo tramite un servizio di teleassistenza.e-Bonus: app per autodiagnosi ecobonus

«I nostri tecnici e operatori, all’ascolto di questa idea, si sono mostrati subito entusiasti e volenterosi nel supportare i clienti passo dopo passo, guidandoli e rispondendo ad ogni singola esigenza» conclude Astrologo.

In virtù delle nome anti Covid-19, avviando la procedura di richiesta tramite App, gli svilupaotori evienziano che è possibile portare a termine tutta la parte documentale per la richiesta del Bonus, «Senza che i nostri esperti e tecnici mettano piede all’interno delle abitazioni». «In ultimo, ma non per importanza, garantiamo la massima riservatezza attraverso l’autorizzazione al trattamento dei dati, e la massima tempestività degli aggiornamenti dell’App ad ogni decreto uscente e nel rispetto delle normative vigenti» aggiunge Daniela Grazioli, Presidente di EcoGruppo.

Si tratta di una soluzione interessante che potrebbe essere di aiuto per tutti gli interessati all’ottenimento del bonus per il proprio immobile, ma non solo. L’obiettivo, infatti, non è quello di limitarsi a una semplice piattaforma di interazione con il cliente nell’ambito dei bonus esistenti, ma di avviare un percorso di sviluppo innovativo per tutti i processi di teleassistenza, gestione smart dei cantieri e in generale di investimenti in ambito “PropTech”, garantendo il servizio “chiavi in mano” a 360 gradi.

L’app e-Bonus per ecobonus si scarica da questa pagina per iPhone oppure da qui per Android. Per tutte le notizie e gli articoli dedicati alla domotica, alla sicurezza, al risparmio energetico, green economy e abitare sostenibile è possibile consultare la sezione dedicata CasaVerdeSmart di macitynet.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,973FollowerSegui