fbpx
Home Hi-Tech Android World iPhone 8 Plus non è più il miglior camera phone, scalzato da...

iPhone 8 Plus non è più il miglior camera phone, scalzato da Google Pixel 2

Solo qualche giorno fa iPhone 8 Plus veniva consacrato come miglior camera phone da DxOMark. Oggi il terminale Apple è stato già superato, e non di poco. A guadagnare lo scettro, con un punteggio quasi perfetto di 98 punti, sono i Google Pixel 2 appena presentati. Curioso notare come ambo i telefoni abbiano “solo” una configurazione a camera singola, contrariamente al modello Plus di iPhone 8.

Non solo i Pixel 2 riescono a scalzare terminali come iPhone 8 Plus e Galaxy Note 8, raggiungendo un punteggio pressoché perfetto, ma rappresentano un grosso passo in avanti rispetto alla precedente edizione, che pur ottima, aveva ricevuto da DxOmark un punteggio di 90. I nuovi terminali offrono un sensore da 12MP 1/2,6 pollici, Dual-Pixel Autofocus, Optical Image Stabilization, funzioni HDR+, e una ottimizzazione software in grado di restituire un effetto bokeh senza necessità di doppia camera.

pixel 2

Il test effettuato dagli esperti, basato sul oltre 1500 scatti e 2 ore di registrazioni video, premia Google Pixel 2 come il miglior smartphone, elogiandolo anche sul reparto video, dove riesce a guadagnare 5 punti in più rispetto alla passata edizione. Inoltre, se si guarda al solo reparto “performance” delle foto, Pixel 2 ottiene il punteggio di 99, di un punto inferiore a Note 8, che invece è stato premiato, in questo singolo settore, con il punteggio di 100.

Google Pixel 2, in condizioni di luce ideale offre un buon dettaglio, ottima resa dei colori e una gamma dinamica di colori impressionante, il che rende lo smartphone una buona macchina fotografica per catturare scene ad alto contrasto. I dettagli sono conservati in tutte le condizioni di luce. Pixel 2, continua l’analisi, fa un lavoro incredibile di rendering dei dettagli sia nelle zone illuminate, che in quelle all’ombra e, anche in condizioni di luce bassa, la telecamera fa un ottimo lavoro, riuscendo a mantenere i dettagli, anche se a costo di mostrare un lieve rumore. In generale, Pixel 2 viene definito come uno dei migliori smartphone per scattare foto al buio con il flash.

Quanto all’effetto zoom,  Pixel 2 perde sicuramente dettagli rispetto a configurazioni con doppio modulo fotografico, non rispondendo di un vero teleobiettivo. Tuttavia, la perdita è nettamente inferiore rispetto alla maggior parte degli altri smartphone a camera singola. Anche l’effetto bokeh soffre della mancanza di una seconda camera, ma Pixel 2 è l’esempio concreto di quanto conti un software ottimizzato: i nuovi smartphone riescono, grazie a una corposa elaborazione, a percepire la profondità al di là dei volti e soggetti in primo piano , restituendo ottimi Ritratti.

A questo indirizzo l’analisi completa della camera di Pixel 2. In Italia, ricordiamo arriverà ufficialmente solo Pixel 2 XL, al prezzo di 989 euro.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,203FollowerSegui