Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Education » E’ nato Kid pass: il portale web per scoprire i luoghi a misura di bambino

E’ nato Kid pass: il portale web per scoprire i luoghi a misura di bambino

E’ nato Kid Pass, il portale web per scoprire i luoghi a misura di bambino: un TripAdvisor kid friendly che ha tutte le carte in regola per diventare la guida urbana agli spazi e agli eventi per le mamme che desiderano organizzarsi tenendo conto dei bisogni dei piccoli per trascorrere del tempo di qualità insieme con i bimbi anche fuori casa.

Kid Pass è il progetto lanciato in anteprima nazionale questa mattina a Milano a Piano C (prima spazio italiano dedicato al coworking di mamme con baby parking) dall’omonima startup: Kid Pass è una piattaforma per conoscere e promuovere le strutture dotate di spazi, servizi e attività dedicate ai più piccoli.

I destinatari di questo portale sono duplici: da una parte, le famiglie, che per le vacanze, per un pomeriggio libero o un weekend desiderano organizzare uscite a misura di bambino, ma anche per le imprese, che avranno una vetrina per mostrare tutti i servizi che offrono per i bimbi 0-12 e che otterranno uno spazio nel portale Kid Pass ed un marchio da assegnare alla propria struttura. Il servizio è completamente gratuito.

Se si è alla ricerca di un ristorante nelle vicinanze attrezzato con seggiolone e fasciatoio, di un negozio con un’area gioco o di una biblioteca che organizza letture animate o laboratori il motore di ricerca di Kid Pass, una volta che sarà a regime, sarà sicuramente d’aiuto. Gli utenti potranno consultare il blog, tenersi aggiornati con la newsletter o i social ma sopratttutto effettuare una velocissima ricerca sulla web app che mostrerà con pochi semplici tocchi o click i servizi offerti da ciascuna struttura recensita nelle vicinanze.

Il progetto di Kid Pass è ambizioso: punta a diventare il punto di riferimento  per le attività culturali e ricreative rivolte ai bambini, un’occasione per condividere una nuova esperienza insieme ai genitori, ai nonni o agli insegnanti, diffondere attivamente la cultura dell’accoglienza verso i bambini in quei luoghi “dei grandi” dove ancora c’è molto da fare in questa direzione.

Le strutture che possono essere presentate attraverso Kid Pass possono appartenere ai settori di Ristorazione, sport e tempo libero, ospitalità, cultura e spettacolo, commercio e servizi. Saranno segnalate per ciascuna le kid facilities, ovvero tutti quei servizi di cui le mamme spesso sono letteralmente a caccia e la cui mancanza, molto spesso, frena le uscite: area giochi, culla, fasciatoio, babysitting, animazione, menu bimbi sano, scaldabiberon, attività ludico – didattiche, area allattamento, seggiolone, kit gioco da tavolo, sconto bimbi, noleggio passeggini.

Il portale Kid Pass è facilmente accessibile da smartphone e tablet ed il servizio è gratuito sia per gli utenti (che potranno premiare con valutazioni positive le strutture preferite) che per le strutture (ci si registra qui). Ora Kid Pass si può già consultare online: sono presenti recensioni di luoghi ed eventi di Milano, Roma, Venezia, Bologna e Torino e piano piano il progetto si diffonderà a livello nazionale.

Kid Pass non è solo un portale web: prima di tutto è una startup, fondata a gennaio 2014 nell’incubatore VEGAinCUBE del parco scientifico e tecnologico di Venezia da tre soci (Marianna Vianello, Nicola Maghini e Andrea Veronese) professionisti e genitori. La startup ha incominciato a lavorare alla piattaforma web da marzo 2014 e a inizio aprile è stato pubblicato il blog. Insieme con Kid Pass sta prendendo vita l’associazione Kid Pass Culture, che raccoglie l’interesse a partecipare e contribuire al progetto da parte di genitori, educatori ed esperti per portare così avanti l’impegno a promuovere gli spazi e le proposte a misura di bambino e tutte le attività che avvicinano i piccoli e grandi a cultura, arte, scienza, letteratura, musica, storia, teatro, cinema, sport, ecologia e interculturalità.

La Web App vista da Mac

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità