Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » EA Sports aveva predetto la Francia come vincente i mondiali FIFA 2018

EA Sports aveva predetto la Francia come vincente i mondiali FIFA 2018

EA Sports non è nuova a queste imprese: già nel 2014 aveva previsto la vittoria della Germania ai campionati di calcio e ancor prima la vincitrice di uno degli ultimi Super Bowl, sponsorizzando la serie Madden. La storia si ripete con la previsione della squadra vincente al mondiale di FIFA 2018: EA Sport sapeva della vittoria della Francia.

EA Sport ha predetto la Francia come vincente i mondiali FIFA 2018

La società ha lanciato una simulazione lo scorso maggio che ha visto la Francia vincere la Coppa del Mondo, utilizzando il DLC Russia World Cup disponibile ad aprile. Durante la simulazione virtuale, sono state giocate circa 406 milioni di match, sono state segnate un miliardo di reti e ci sono stati 1,7 miliardi di salvataggi dei portieri.

Ancora, a livello statistico, 170 milioni di partite sono state giocate per il Brasile, 153 milioni con la squadra francese e 81 milioni per l’Argentina. Il maggior numero di vittorie per paese ha visto la Francia primeggiare con 248.000 vittorie, il Brasile con 226.000 e la Germania con 105.000 vittorie.

Ad avere la meglio in questo campionato virtuale sono stati i dispositivi mobili, utilizzati per segnare 1,4 miliardi di goal e ospitare 410 milioni di partite. Ovviamente, nessun pronostico ha visto la Croazia arrivare alla partita finale. Si è trattato di una vera sorpresa per tutti, in grado di sfuggire a qualsiasi previsione, anche a quella di EA Sports.

FIFA Calcio è disponibile gratis in App Store; si scarica direttamente a questo indirizzo come applicazione universale.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità