Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Ecco il drone DJI che non può volare

Ecco il drone DJI che non può volare

Quando si parla di droni DJI, naturalmente, si pensa subito ai droni per il volo. Il brevetto della società apparso in rete nelle scorse ore, tuttavia, mostrerebbe il primo drone realizzato dalla società non in grado di volare. Eccolo nelle prime immagini.

Il brevetto è stato scovato dall’utente “Machine Power” su Weibo, oltre che da altri. Il documento mostra un veicolo “all-in-one” di natura terrestre, dall’aspetto robusto e con un elaborato gimbal che regge una videocamera stabilizzata. Potrebbe essere un modo per DJI di competere con la piattaforma di telecamere Freefly di Tero.

Ecco il drone DJI che non può volare

A differenza di Freefly, il veicolo DJI sembra includere una propria fotocamera e un proprio stabilizzatore, proprio come il Mavic e altri droni del marchio cinese. Allo stesso tempo il gimbal sembra avere molta corsa, che gli consentirebbe di funzionare senza problemi su terreni anche accidentati. Ciò senza dubbio lo renderebbe semplice da usare e relativamente leggero, mentre le periferiche Freefly, al contrario, si presentano al momento come un enorme veicolo che può supportare una pesante fotocamera RED con stabilizzatore.

Queste piattaforme fotografiche possono catturare immagini davvero interessanti al livello del suolo, cosa che naturalmente un drone non può fare; ha quindi senso che DJI sviluppi un drone simile, che nelle mani di un videomaker potrebbe, insieme ai droni, consentire di registrare da qualsiasi angolazione e punto di vista.

Ovviamente, trattandosi solo di un brevetto, come ricorda anche la redazione di Engadget, non è detto che la macchina prenda forma nella grande distribuzione. Per quanto l’idea possa attrarre e risultare verosimile, non c’è alcuna garanzia che DJI decida di produrre questo drone.

Il presente della società, invece, è ancora focalizzato sui droni aerei. Non per niente, da ultimo, DJI ha presentato il Mavic Mini, drone da 249 grammi che nulla si fa mancare.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità