Ecco la presunta custodia dell’iPad mini 5: supporto ad Apple Pencil e flash?

Un misterioso utente che su Twitter si chiama /Leaks ha condiviso la foto di quella che sembra una custodia per il presunto iPad mini 5 che dovrebbe arrivare a breve. E dalla custodia si deducono diverse cose...

Su internet la foto della presunta custodia dell’iPad mini 5

Da qualche settimana circolano voci secondo le quali nei primi mesi del 2019 arriverà il nuovo iPad mini 5.  e puntualmente sembra che le conferme arrivino dai costruttori di custodie.

Un misterioso utente che su Twitter si chiama /Leaks ha condiviso la foto di quella che sembra proprio essere una custodia per il nuovo iPad mini 5 (sempre ammesso che Apple lo chiamerà in questo modo) e rra le peculiarità della presunta custodia, la fessura per la fotocamera che sembra collocata verticalmente, lasciando immaginare una doppia fotocamera da configurata in verticale come su iPhone XS e iPhone X e la presenza di un Flash True Tone quad-LED. Il doppio microfono a quanto pare non è più collocato sul lato superiore destro del tablet (come su iPad mini 4) ma al centro in alto nella zona posteriore del dispositivo.

Nella parte centrale superiore della custodia sembra essere presente un taglio, elemento che lascia intuire la presenza dello Smart Connector, utile per far passare dati e alimentazione fra l’iPad e dispositivi come la Smart Keyboard (senza bisogno di batterie, né di ricaricare la tastiera) o forse ad agganciare la Apple Pencil 2 per la ricarica

Voci dell’arrivo del nuovo iPad mini 5 hanno cominciato a circolare a ottobre di quest’anno: l’analista Ming-Chi Kuo ha recentemente previsto l’arrivo per la fine del 2018 o l’inizio del 2019, indicando genericamente la presenza di un pannello LCD a basso costo senza indicare dettagli sui prezzi del dispositivo. Pochi giorni addietro il sito China Business Time ha riferito di iPad “economici” in arrivo per il primo trimestre del 2019.

Apple attualmente vende l’iPad mini 4 con CPU A8, fotocamera da 8MP, e videocamera FaceTime HD nei modelli Wi‑Fi e Wi‑Fi + Cellular con prezzi che partono da 439,00 euro per il modello da 128GB.