Home iPadia iPad Software Ecco l'app iOS che trasforma i messaggi in codice morse

Ecco l’app iOS che trasforma i messaggi in codice morse

Il codice Morse potrebbe essere considerato una tecnologia superata e ormai morta, ma è ancora uno strumento essenziale per le comunicazioni, soprattutto in alcuni particolari ambiti. Morse Code Messege Generator Reader & Translator è l’app gratuita che permette di creare messaggi in codice Morse, sfruttando flash e altoparlanti del nostro dispositivo. Ecco come funziona.

Si tratta di un’applicazione che potrebbe dare nuova linfa a un linguaggio non più troppo in voga. L’utilizzo dell’app è alquanto semplice: basta digitare la frase per trasformarla automaticamente in linee e punti, che rappresentano l’equivalente di ciò che si vuol comunicare in codice morse.

Non solo l’app trasforma a livello testuale le proprie frasi in linee e punti, ma trasmette il messaggio sfruttando il flash del proprio iPhone. È anche possibile inviare messaggi ad amici e familiari, semplicemente utilizzando il tasto di condivisione. Si tratta di uno strumento per comunicare all’aperto, magari a grandi distanze, che sia per necessità, o anche solo per gioco.

Codice Morse Messege Generator non solo crea il messaggio in codice  automaticamente, ma permette anche all’utente di imparare questo linguaggio ormai sempre più in disuso.

Morse Code Messege Generator Reader & Translator è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

codice morse

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,807FollowerSegui