Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Ecco l’app iOS che trasforma i messaggi in codice morse

Ecco l’app iOS che trasforma i messaggi in codice morse

Il codice Morse potrebbe essere considerato una tecnologia superata e ormai morta, ma è ancora uno strumento essenziale per le comunicazioni, soprattutto in alcuni particolari ambiti. Morse Code Messege Generator Reader & Translator è l’app gratuita che permette di creare messaggi in codice Morse, sfruttando flash e altoparlanti del nostro dispositivo. Ecco come funziona.

Si tratta di un’applicazione che potrebbe dare nuova linfa a un linguaggio non più troppo in voga. L’utilizzo dell’app è alquanto semplice: basta digitare la frase per trasformarla automaticamente in linee e punti, che rappresentano l’equivalente di ciò che si vuol comunicare in codice morse.

Non solo l’app trasforma a livello testuale le proprie frasi in linee e punti, ma trasmette il messaggio sfruttando il flash del proprio iPhone. È anche possibile inviare messaggi ad amici e familiari, semplicemente utilizzando il tasto di condivisione. Si tratta di uno strumento per comunicare all’aperto, magari a grandi distanze, che sia per necessità, o anche solo per gioco.

Codice Morse Messege Generator non solo crea il messaggio in codice  automaticamente, ma permette anche all’utente di imparare questo linguaggio ormai sempre più in disuso.

Morse Code Messege Generator Reader & Translator è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

codice morse

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità