Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » EditReady, uno strumento per codificare velocemente filmati su Mac

EditReady, uno strumento per codificare velocemente filmati su Mac

EditReady è un software che permette di codificare velocemente qualsiasi file QuickTime in formati pronti per l’editing quali Apple ProRes o Avid DNxHD. L’applicazione si usa in modo semplice grazie a una serie di settaggi predefiniti richiamabili al volo, permette di applicare correzione colore sfruttando le tavole di consultazione colori (LUT), consente di visualizzare e modificare i metadati (località, impostazioni e info diagnostiche), supporta i formati di editing (ProRes, DNxHD, ecc.) e gli editor non lineari (Final Cut Pro, FCPX, Avid Media Composer, Adobe Premiere Pro, Apple iMovie) più noti.

A detta degli sviluppatori l’applicazione è decisamente più veloce di altre più blasonate, con tempi in alcuni casi inferiori, anche di un quarto rispettto a FFMpeg o Compressor. Sono supportate operazioni in batch (su più file) e funzionalità di anteprima e riproduzione.

Dal sito degli sviluppatori è possibile scaricare una versione trial (permette di convertire solo un minuto di video): si installa con il drag & drop ed è sbloccabile dopo l’acquisto. Il prezzo di vendita è di 49,99$ (circa 36 euro al cambio odierno). Il requisito minimo è OS X 10.9 o superiore.

EditReady

EditReadychart

 

[vimeo id=”96949461″ width=”620″ height=”360″]

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità