Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Glass at Work: per i suoi occhiali Google guarda alle imprese

Glass at Work: per i suoi occhiali Google guarda alle imprese

Dopo il mercato consumer ora Google guarda con decisione il settore delle imprese e degli impieghi professionali per la promozione dei suoi occhiali intelligenti. Ieri Mountain View ha presentato ufficialmente i primi iscritti a  Glass at Work, un programma per cercare partner certificati che impieghino – in diversi ambiti – gli occhiali intelligenti. Glass at Work è aperto sia a sviluppatori che a imprese che vogliano impiegare il device indossabile nella loro attività. Da mesi Big G è impegnata in una serie di operazioni per il lancio sul mercato dei Glass, con iniziative – spesso dal sapore puramente promozionale – volte a creare immagine (con la scelta di diversi testimonial, tra i quali la Roma), a definire un prezzo di collocamento (con l’avvio di un programma sperimentale di vendita al pubblico) e a creare accordi industriali con designer di moda. Ma non sono mancati diversi esempi di impieghi nel settore business e professionale, soprattutto in ambito medico, anche in Italia.

E proprio il mondo sanitario è quello che sembrerebbe essere tra i più interessati anche a Google at Work. Sulla pagina ufficiale delle sottoscrizioni, nella lista di cinque grosse realtà che già hanno scelto di diventare partner, due operano, in diversa maniera, in questo settore: innanzitutto AugMedix, società impegnata nella creazione di soluzioni smart da impiegare in ospedale e ambulatori e CrowdOptic, che ha il suo core business nel broadcasting di eventi di intrattenimento e sport per dispositivi mobili, ma che indica anche i servizi alle industrie mediche come uno dei possibili impieghi per i quali pensa ai Google Glass, per la trasmissione di contenuti ad ampi gruppi di utenti.

Google Glass in sala operatoria

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità