HomeMacityFuturoscopioCES 2018, con Eggo Booth vi fate un avatar 3D fotorealistico

CES 2018, con Eggo Booth vi fate un avatar 3D fotorealistico

Exsens è una startup parigina che ha ideato una sorta di cabina con la quale è possibile catturare in pochi secondi secondi un avatar in 3D di qualsiasi persona. Dopo lo scatto nella cabina, in meno di 10 minuti è possibile ricostruire un completo personaggio fotorealistico, pronto per essere animato in vari modi.

La rappresentazione in 3D di se stessi può essere usata in app per il fitness, app dedicate alla moda, videogiochi, nel campo della chirurgia estetica, ecc. Con l’avatar l’utente può monitorare parametri corporei, simulare trasformazioni fisiche, verificare il cambio di look, indossare vestiti e accessori virtuali, personalizzare il modello da usare come personaggio nei videogiochi. Gli ideatori hanno in cantiere strumenti di sviluppo e app per iOS e Android.

https://youtu.be/rHdVjjlTp8s

L’azienda ha sede a Parigi ed è stata fondata nel 2015 da Karim Toubal – l’attuale CEO – che dice di avere avuto l’idea dall’impossibilità di provare un capo di abbigliamento online senza acquistarlo. Sul sito dell’azienda è spiegato che la startup detiene 4 brevetti ed è composta da un team di dieci dirigenti e altro personale in forte crescita. Gli sviluppatori vogliono creare un database di avatar e pensano di proporre il sistema in luoghi quali parchi di divertimento, stadi, centri commerciali ma anche nell’ambito di eventi e pubblicità, moda e abbigliamento virtuale. Altri dettagli  a questo indirizzo.

Eggo Booth

 

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 torna a 999 €, 230 € di risparmio su Amazon

Il modello di MacBook Air M1 nella versione da 256 GB torna sotto i mille euro su Amazon ed arriva entro la settimana.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial