Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Elder Scrolls Online arriva il 4 aprile su Mac e PC: chi preordina gioca prima

Elder Scrolls Online arriva il 4 aprile su Mac e PC: chi preordina gioca prima

The Elder Scrolls Online sarà disponibile dal 4 aprile per Mac e PC ma chi preordina potrà iniziare a giocare prima, già da domenica 30 marzo. L’annuncio arriva direttamente dallo sviluppatore che ha introdotto l’opzione early access per uno dei giochi di ruolo onlime multiplayer più attesi degli ultimi anni: per la prima volta sarà possibile esplorare liberamente e giocare online in contemporanea con altri giocatori da tutto il mondo nell’universo fantasy di Tamriel, reso celebre dai precedenti titoli della saga che include svariati best seller, tra cui Morrowind, Oblivion e Skyrim.

The Elder Scrolls Online sarà disponibile anche tramite rivenditori, con tempi di accesso anticipato diversificati, in ogni caso chi acquista direttamente dal sito ufficiale potrà iniziare a giocare il 30 marzo preordinando una delle due versioni disponibili: quella base Digital Standard Edition oppure quella superiore Digital Imperial Edition.

La versione Digital Standard Edition proposta a 54,99 euro include l’accesso completo al gioco per 30 giorni, mentre la versione Digital Imperial Edition a 79,99 euro include diversi bonus digitali tra cui la possibilità di poter iniziare subito a giocare scegliendo qualsiasi razza in qualsiasi fazione: è così possibile scegliere di controllare un membro delle forze imperiali oppure uno dell’alleanza. Chi acquista la Digital Imperial Edition può accedere ad abilità supplementari per la creazione degli oggetti, migliore attrezzatura, dispone di un Imperial White Horse, un cavallo speciale per muoversi più velocemente nel mondo di gioco, un animale di accompagnamento Mudcrab Vanity Pet e l’abilità Rings of Mara che permette di completare il rituale con un amico e ricevere bonus esperienza unici quando si gioca insieme.

Ricordiamo che sia la versione standard che quella imperiale includono 30 mesi di accesso completo online ai server di gioco: per entrambe le versioni poi occorre pagare 12,99 euro di abbonamento mensile. La scelta di ZeniMax Online Studios di rilasciare The Elder Scrolls Online come gioco in abbonamento a pagamento è stata accolta con qualche critica da media e utenti, da tempo abituati alla disponibilità di diversi giochi online freemium, cioè rilasciati gratuitamente e senza abbonamenti mensili ma con la possibilità di acquistare oggetti e attrezzatura a pagamento durante il gioco. Portavoce dello sviluppatore hanno difeso la scelta della distribuzione a pagamento e poi con abbonamento mensile sottolinenando la ricchezza dei contenuti, che verranno periodicamente migliorati ed espansi, e sottolinenando che la formula freemium avrebbe inciso negativamente sul gameplay e sull’esperienza di gioco per gli utenti.

Su Mac The Elder Scrolls Online prevede requisiti minimi abbordabili, alla portata anche di Mac piuttosto datati: processore Intel Core 2 Duo, OS X 10.7 o superiori, scheda video Intel HD Graphics 4000, Nvidia GeForce GT 330M o ATI Radeon HD 6490M o superiori, 4 GB di memoria RAM. Per chi invece desidera visualizzare il gioco con più effetti e grafica migliore i requisiti raccomandati sono: processore Intel Core i5, Nvidia GeForce GT 650M o ATI Radeon HD 5770 o superiori. Le versioni per Xbox One e Playstation 4 saranno rilasciate a giugno.

Elder Scrolls Online 900 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità