Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Elementi in iOS 8.1 beta 2 suggeriscono l’arrivo di un iPad Retina HD

Elementi in iOS 8.1 beta 2 suggeriscono l’arrivo di un iPad Retina HD

Lo sviluppatore Hamza Sood ha individuato nella beta 2 di iOS 8.1 recentemente inviata agli sviluppatori elementi etichettati “3x~ipad,” che potrebbero essere riferimenti a una linea di tablet con display ad alta risoluzione “Retina HD”.

I nuovi iPhone 6 e 6 Plus offrono un display che Apple chiama “Retina HD”, con risoluzioni rispettivamente di 1334×750 a 326ppi e di 1920×1080 a 401pp. Apple spiega che il Retina HD offre un contrasto più elevato per neri più profondi, pixel ad angoli di visualizzazione più ampi, maggior contrasto, migliore luminosità e bilanciamento del bianco.

La nuova generazione di iPad di cui si parla da un po’ potrebbe integrare tecnologie aggiornate sul versante display sulla falsariga di quanto fatto con i nuovi iPhone, offrendo migliore polarizzazione e densità. Gli iPad Air odierni offrono display Retina da 9.7″ con risoluzione di 2048×1536 a 264 ppi (pixel per pollice); l’iPad mini da 7.9″ ha un display con risoluzione identica ma a 326 ppi (pixel per pollice).

Ieri Apple ha diramato gli inviti alla stampa per partecipare a un evento che si svolgerà il 16 ottobre. Nel corso di questo evento potrebbero essere presentate novità, inclusa una nuova gamma di iPad, per cui sono da tempo attesi iPad Air 2 e presumibilmente anche un nuovo iPad mini Retina benché per quest’ultimo non siano apparsi finora indizi né anticipazioni in rete.

Tra le probabili novità dei futuri iPad la tecnologia Touch ID (il sensore d’impronte digitali per sbloccare il dispositivo), il chip A8 e ritocchi nel design con un profilo ancora più sottile dell’attuale.

Nuove risoluzioni

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo per Apple Watch 9, con il 15% risparmio fino a 90€

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno al minimo. Li potete comprare con un ribasso di 70 € pagandoli anche a rate senza interessi

Ultimi articoli

Pubblicità