Home Offerte Elephone U come iPhone X, la barra di stato c’è ma non...

Elephone U come iPhone X, la barra di stato c’è ma non si vede

Il tasto Home è sparito da iPhone così come la barra di stato sparirà da Elephone U e Elephone U Pro, i due nuovi smartphone in arrivo sul mercato tra poche settimane. Lo mette in evidenza uno dei due video recentemente pubblicati dal produttore su YouTube, dove è possibile dare uno sguardo alle possibili modalità di interazione con l’interfaccia utente appositamente progettate per il nuovo terminale.

Anziché mostrare su schermo la classica barra di stato con i tre pulsanti normalmente disponibili su Android, l’azienda ha infatti ideato una soluzione alternativa che effettivamente imita alcuni dei gesti attualmente utilizzati da Apple per controllare le varie funzioni di iPhone X, il primo smartphone della Mela ad abbandonare completamente il tasto Home.

Nel caso di Elephone U viene sostanzialmente sostituito il click sul pulsante virtuale da uno swipe verso l’alto in prossimità del punto in cui dovrebbe trovarsi. Ad esempio, per chiudere un’applicazione e tornare alla schermata principale, basta strisciare il dito verso l’alto partendo dal centro del bordo inferiore del display, mentre per tornare alla schermata precedente di un’app lo stesso gesto va eseguito sul lato destro del bordo inferiore del display.

Ovviamente è possibile anche ripristinare la barra di stato classica oppure optare per una delle diverse varianti proposte dal produttore all’interno dell’apposita voce di menu, rendendo così il passaggio da uno smartphone Android all’altro meno drastico per i più abitudinari.

Nel secondo filmato disponibile è invece possibile dare uno sguardo alla forma del display di Elephone U, una delle prime caratteristiche annunciate nelle scorse settimane dal produttore. Ricordiamo infatti che si tratterà di uno schermo AMOLED con bordi curvi, simile nell’aspetto agli ultimi schermi del Galaxy top di gamma di Samsung.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui