fbpx
Home CasaVerdeSmart Elgato Eve, nuova linea di accessori compatibili HomeKit a IFA 2014

Elgato Eve, nuova linea di accessori compatibili HomeKit a IFA 2014

Elgato sarà presente all’IFA 2014, importante manifestazione ITC che si terrà a Berlino dal 5 al 10 settembre, e presenterà sostanzialmente tre novità: Eve, Avea e Smart Power. Elgato Eve è probabilmente il più curioso tra tutti in quanto si tratta di una vera e propria linea di nuovi accessori per la casa compatibili con la tecnologia HomeKit di Apple.

Ricordiamo che Apple ha annunciato HomeKit per iOS 8 durante la conferenza mondiale degli sviluppatori WWDC del 2 giugno. L’obiettivo è quello di centralizzare e semplificare la gestione degli accessori domestici di diversi produttori: grazie a HomeKit serrature, luci, telecamere, porte, termostati, spine, interruttori e molto altro ancora, potranno essere utilizzati tramite una sola app centralizzata su iPhone e iPad, invece di richiedere ognuno una singola app dedicata. Tra le altre cose, anche Siri integrerà nuovi comandi utili proprio per permettere all’utente di controllare la casa semplicemente utilizzando la propria voce.

Attraverso l’uso di più sensori, i vari accessori della linea Elgato Eve saranno in grado di controllare la qualità dell’aria, la temperatura, l’umidità, la pressione dell’aria, i consumi energetici ed idrici, il tutto raccogliendo i dati e mostrandoli in tempo reale all’interno dell’apposita app.

Elgato Eve

Offerte Speciali

iPad Pro 2020 disponibili per l’ordine su Amazon: in arrivo mercoledì 25 marzo

iPad Pro 2020 disponibili su Amazon con spedizione pronta

Su Amazon gli iPad Pro 2020 sono finalmente disponibili per l'acquisto e la spedizione. A casa vostra la metà della prossima settimana
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,344FansMi piace
94,924FollowerSegui