Home iPadia iPad Software Ellie & Max, il puzzle su iOS dalle mille prospettive

Ellie & Max, il puzzle su iOS dalle mille prospettive

[banner]…[/banner]

Ellie & Max è l’originale puzzle game in cui poter mutare la prospettiva, per avere una visione dello stage sempre differente, in grado di condurre l’utente verso l’uscita. Originale, rilassante, ma al tempo stesso capace di sfidare.

In Ellie & Max il giocatore guiderà un tenero cucciolo, con lo scopo di attraversare stage verdeggianti, o comunque sempre gioiosi e allegri, per acciuffare farfalle e raggiungere l’amica di sempre Ellie. Per farlo sarà sufficiente toccare l’ambiente di gioco, così da far spostare il buffo animale sulla scena. Purtroppo, però, gli ambienti di gioco sono spesso spezzettati e non esistono piattaforme che consentono un passaggio facile e veloce. Almeno, a prima vista non sembra così.

Bastano pochi slide a schermo, in senso orizzontale, per ruotare lo scenario, e cambiare completamente prospettiva. In questo modo, l’ambiente 3D potrà essere “schiacciato” nella seconda dimensione, creando percorsi alternativi e sicuri in cui far transitare i protagonisti. In questo modo, anche se apparentemente sembrerà impossibile raggiungere l’altra sponda, si riuscirà sempre a trovare una piattaforma di supporto su cui poter passeggiare.

Il titolo impone un grado di sfida ben calibrato: né troppo facile, né frustrante. Non sarà improbabile rimanere qualche secondo bloccati, prima di capire come e quando ruotare lo stage. In ogni caso l’avventura scorre piacevolmente, e il titolo permette anche di rilassarsi, anche se superare il livello in tempi brevi consentirà di ottenere una stella aggiuntiva, così da poter raggiungere il cosiddetto perfect score.

La grafica del prodotto pesca a piene mani dalla pixel art, piuttosto evidente e ben fatta, carica di particolari e con ambientazioni ricche di colori e sfumature.

Ellie & Max è un titolo valido, originale e divertente; costa 1,99 euro come applicazione universale per iPhone e iPad, disponibile all’acquisto direttamente da qui.

ellie & max

 

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui