Home iPhonia iPhone Accessori Mpow Grip Magic Vent, il supporto magnetico per la bocchetta di ventilazione

Mpow Grip Magic Vent, il supporto magnetico per la bocchetta di ventilazione

[banner]…[/banner]

Chi, in auto, preferisce agganciare lo smartphone alla bocchetta di ventilazione piuttosto che al parabrezza o al cruscotto dovrebbe prendere in considerazione l’acquisto di Mpow Grip Magic Vent, tra i supporti meno invasivi grazie al sistema di aggancio magnetico che vince il confronto con altri dello stesso tipo per la robusta pinza che si incolla alla griglia di areazione.

La nostra redazione l’ha provato per qualche giorno su tre automobili diverse valutandone l’effettiva efficacia del sistema. Il vantaggio, dicevamo, è nella morsa con cui si aggancia il supporto alla bocchetta. Normalmente questi accessori utilizzano un sistema a clip caratterizzato da quattro aste con apertura a croce, piuttosto stabile specialmente per i modelli che sono accompagnati da una gommatura interna che ne migliora l’aderenza.

La clip che troviamo nel supporto di Mpow utilizza invece due inserti in gomma spessi all’incirca due millimetri, che si stringono a mo’ di pinza attraverso una piccola leva. Questo sistema è sia più pratico ed intuitivo da utilizzare, sia più robusto: anche dando qualche colpetto al supporto qua e là, non si sposta minimamente, assicurando una presa più che solida. Si riesce a bloccare praticamente su qualsiasi griglia di ventilazione, dalla più sottile a quella più spessa, purché l’asticella alla quale si fissa il supporto non superi i 3 millimetri di spessore.

Mpow Grip Magic Vent

Grazie alla testa a sfera è possibile fissare saldamente il supporto sia alle griglie verticali, sia a quelle orizzontali o poste in diagonale, assicurando quindi la massima compatibilità praticamente con la bocchetta di qualsiasi automobile. Inoltre, proprio per la sua mobilità, permette di inclinare leggermente la piastra magnetica in tutte le direzioni per un massimo di 45 gradi, permettendo così di orientare lo smartphone verso la propria posizione per una migliore visibilità del display. La testa a sfera inoltre non utilizza alcuna vite – solitamente utilizzata da altri produttori – per essere bloccata o allentata. Questo è un vantaggio sia dal punto di vista dell’usabilità in quanto risulta più intuitivo direzionare la piastra, sia per quanto riguarda la durabilità nel tempo, evitando di forzare sbadatamente la piastra senza allentare la vite e compromettendone di conseguenza la resistenza. Per inclinarla, dicevamo, è sufficiente fare forza verso una direzione: risulta molto dura da gestire, proprio perché dopo aver trovato la configurazione ottimale, dovrà restare in posizione sorreggendo al contempo anche lo smartphone.

Mpow Grip Magic Vent

Quest’ultimo si aggancia magneticamente alla piastra. Non ci sono infatti pinze o altri sistemi per bloccare lo smartphone, che dovrà essere invece necessariamente accompagnato da una delle piastre metalliche incluse in confezione. Ce ne sono due di diverse dimensioni: la più grande (per phablet) misura 6,5 x 4,3 centimetri, l’altra invece, molto più piccola (per smartphone), misura 3,2 x 2,7 centimetri. Entrambe hanno, da un lato, uno strato adesivo 3M che permette di fissarle saldamente ad una cover o direttamente al guscio dello smartphone. Si può anche decidere di non utilizzare l’adesivo infilando semplicemente la piastra metallica tra il telefono e la cover o, nel caso degli smartphone con guscio removibile, direttamente all’interno di quest’ultimo.

Mpow Grip Magic Vent

Il magnete posizionato all’interno della piastra è veramente molto potente e la presa è abilmente migliorata dalla superficie che lo riveste, completamente gommata con un’ampia sezione centrale dall’elevata aderenza. Abbiamo fatto qualche prova riuscendo a bloccare senza difficoltà il nostro iPhone 7 ma anche il phablet Android da 5.5 pollici di un nostro amico: il produttore non ne fa alcun cenno, ma in realtà utilizzando la piastra più grande siamo riusciti a bloccare sulla bocchetta dell’auto anche il nostro iPad mini 3, sebbene non ci siamo azzardati a mantenerlo bloccato per lunghe distanze ma valutandone le capacità solo qualche decina di chilometri.

Il supporto è realizzato interamente in plastica di ottima qualità, molto robusta e rivestita da strati di gomma in diversi punti compresa l’area che, seppur in minima parte, entra in contatto con la griglia della bocchetta di areazione, tutto certamente a vantaggio di una maggiore stabilità del supporto.

Prezzo al pubblico

Mpow Grip Magic Vent è in vendita su Amazon per soli 8 euro, un prezzo eccellente per un accessorio curato fin nei minimi dettagli.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui