Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft Surface Pro 5 sarà potente, forse un po’ zoppo

Microsoft Surface Pro 5 sarà potente, forse un po’ zoppo

Mentre Microsoft è sicuramente al lavoro per rinnovare la gamma Surface Book, con il prossimo Surface Book 2, iniziano a trapelare in rete i primi dettagli su Surface Pro 5. Stando alle dichiarazioni Twitter di Paul Thurrott il prossumo 2-in-1 Microsoft non apporterà modifiche sostanziali al connettore di alimentazione proprietario in forza alla linea Surface precedente. Lato notebook, invece, il colosso di Redmond potrebbe adottare i processori Kaby Lake di Intel.

Non gioiranno troppo gli utenti Surface, dato che la permanenza del connettore di alimentazione proprietario potrebbe tradursi nella mancanza di una porta standard USB-C, con tutti i vantaggi annessi. La mossa, però, non dovrebbe poi sorprendere più di tanto, dato che in passato Microsoft si è impegnata a garantire che tutti gli adattatori di alimentazione Surface Pro 3, e quelli della docking station, fossero compatibili con Pro 4. In questo modo, la multinazionale di Windows manterrebbe la compatibilità degli accessori appartenenti ai precedenti Surface.

Se davvero Surface Pro 5 non dovesse implementare alcuna USB-C, comunque, si tratterebbe di una mancanza non da poco, che isolerebbe il 2-in-1 rispetto a tutti gli altri portatili, che sempre più spesso stanno optando proprio per la scelta opposta, ossia quella di utilizzare USB-C, in grado di garantire alimentazione esterna anche tramite power bank tradzionali.

Thurrott non fornisce altri dettagli su Surface Pro 5, ma una presentazione ufficiale del dispositivo da parte di Microsoft potrebbe non essere poi così lontana. Nelle prossime settimane, infatti, il colosso potrebbe tenere uno speciale evento dedicato all’ hardware, dove naturalmente protagonista potrebbe essere proprio il futuro surface Pro 5 della società.

Surface

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità